X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cinzie varie, stamattina Radio Subasio ha detto....

che oggi è Santa Cinzia! Beh, nel caso avesse ragione, vi faccio tantissimi auguri, a tutte quante siete!!!!!!
    io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Ho due calendari sulla scrivania: uno mi da Santa Costanza e l'altro San Claudio
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
      Ho due calendari sulla scrivania: uno mi da Santa Costanza e l'altro San Claudio
      l'ho sempre detto che Radio Subasio non è affidabile..... Quando a casa nostra riportiamo qualcosa ascoltato alla radio, la prima domanda che ci facciamo è: l'hai sentito a Radio Subasio? ahhhhhh, behhhhhh....
      Comunque, io gli auguri li ho fatti, nel caso fosse stato vero.......
      io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

e invece Radio Subasio ha proprio ragione...
        Nel mio diario di Nascita,conservato da mia mamma, è ritagliato un pezzetto di carta da dove si evince l'origine del mio nome ed è citato il 18 febbraio come data di onomastico.
        Personalmente però (in realtà anche in famiglia) non festeggiamo gli onomastici in quanto abbiamo nomi diciamo abbastanza fuori dal comune: miranda (mia mamma), moira (mia sorella) elisa (mia figlia che non è il diminutivo di Elisabetta)
        In ogni caso, ti ringrazio Anna per gli auguri.
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

Allora buon onomastico, bedda!
          La mia cucina

Commenta

Buon onomastico,Cinzia,ti voglio un mondo di bene!!
            "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
            "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

grazie......
              Cinzia

Io festeggio tutti i giorni coquinaria, con la voglia di leggere il forum e di scambiar quattro chiacchiere con gli amici, in chat. (SUSANNA)

Commenta

Nei calendari sono citati per ogni giorno uno o, al massimo due santi,
                ma effettivamente ce ne sarebbero di più, solo che non vengono scritti tutti per motivi di spazio....

Per quanto riguarda in particolare CINZIA:
                (da Wikipedia)

Il nome è adespota, vale a dire non esistono sante con questo nome.
                L'onomastico può essere festeggiato il 1º novembre in occasione della festività di Ognissanti o il 18 febbraio, in memoria di Santa Cinzia Martire, non riportata in calendario.
                Molti calendari riportano come onomastico il giorno 3 febbraio (S. Biagio)

Commenta

.anna. colgo l'occasione per salutarti
                  Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                  George Bernard Shaw

Commenta

ciao Angela!!!!!!

Commenta

è o non è, Santa Cinzia?cmq nell'incertezza saluto caramente Cinzia.
                      La tua libertà  ha inizio dove termina la mia.

Commenta

Auguri anche da me!
                        Angiuledda
                        Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

Operazioni in corso..
                        X