X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spessore sfoglia per chitarra

Chi mi sa indicare quanto piu' o meno dev'essere grossa la sfoglia per fare la chitarra??
    Magari tenendo come riferimento la nonna papera...
    Denghiu
    ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
    (Simona)

Chandra la distanza tra le corde, la pasta deve avere sezione quadrata
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Io ricordo che Dana (agrodolce) aveva detto che lo spessore della sfoglia deve essere uguale alla distanza tra le corde.
      Pero io la sfoglia la faccio a mano, mi diverto di più e faccio prima, con la macchina viene troppo stretta per la chitarra.

La mia cucina

Commenta

Pubblicato originariamente da chandra Visualizza il messaggio
        Chi mi sa indicare quanto piu' o meno dev'essere grossa la sfoglia per fare la chitarra??
        Magari tenendo come riferimento la nonna papera...
        Denghiu
        Per lo spessore ti hanno risposto già altre più brave ed esperte di me, io ti aggiungo che questo tipo di pasta deve essere un bel po' più soda di quella per le tagliatelle, altrimenti quando la passi nell'attrezzo, le strisce ti si appicciccno tutte
        Questa è una nota dovuta alla mia personale esperienza ...............che conta come il du' de' picche quando la briscola in tavolo è cuori!!!!
        Ultima modifica di Anna; 20/02/2009, 14:54.
        Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

Vero,Agrodolce a Riminu me lo aveva anche spiegato...ora mi mettera' una nota!
          Grasssie ragasse...
          Anni'..non ti sottovalutare...io l'avrei fatta uguale alle tagliatelle invece
          (Simona)

Commenta

Pubblicato originariamente da chandra Visualizza il messaggio
            Vero,Agrodolce a Riminu me lo aveva anche spiegato...ora mi mettera' una nota!
            Grasssie ragasse...
            Anni'..non ti sottovalutare...io l'avrei fatta uguale alle tagliatelle invece
            NOOOOO, quando la pasta deve passare negli attrezzi per fare il formato, deve essere più soda di quella per le tagliatelle o i cappelletti(per fare due esempi che quasi tutti abbiamo presenti in mente)

Adesso non mi ricordo bene, ma la pasta per la chitarra io la faccio con uova e acqua, ma questa è la mia idea dim chitarra, mo' vado a guardare la ricetta di Dana(Agrodolce), va là che faccio la ricerca
            Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Commenta

Chandra avevo fatto un filmatino di Rimini con Dana che faceva gli spaghetti. Ricordi?

Io li ho fatti dopo aver visto come li faceva lei... forse ho anche le dosi. Ti interessa? Ti cerco il tutto?
              Laura @---->----

Commenta

Pubblicato originariamente da Laurapi Visualizza il messaggio
                Chandra avevo fatto un filmatino di Rimini con Dana che faceva gli spaghetti. Ricordi?

Io li ho fatti dopo aver visto come li faceva lei... forse ho anche le dosi. Ti interessa? Ti cerco il tutto?
                Se hai voglia e cuore, fallo tu , altrimenti poi ci provo io da casa
                GRAZIEEEEEE!!!!

Commenta

A che ora si cena??????..........
                  "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Certo Anna, cerco.
                    Laura @---->----

Commenta

Spaghetti alla chitarra di Agrodolce/Dana e Lora su Yahoo! Video

Intanto il piccolo video
                      Laura @---->----

Commenta

No, non deve essere troppo salda, per evitare gli appiccicamenti i maccheroni devono cadere nella farina
                        http://www.uaar.it
                        http://www.cicap.org/new/index.php
                        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Dal video non si può dedurre l'altezza della sfoglia perché l'immagine non è nitidissima, ma il fatto che abbia aggiunto farina è proprio perché i fili di pasta non devono appiccicarsi
                          Comunque, mo' la rifaccio e poi vi dirà , l'ultima volta che l'ho fatta era venuta veramente bene, la prima NO proprio perché non era ben soda la pasta, l'avevo lasciata morbida come per le tagliatelle

Se troviamo la ricetta, siamo a posto, altrimenti io faccio tutto ad occhio, sulla pasta fatta in casa non ho problemi...................vengo da una delle regioni della pasta fatta in casa!!!
                          Ultima modifica di Anna; 20/02/2009, 17:59.

Commenta

Pubblicato originariamente da pina56 Visualizza il messaggio
                            A che ora si cena??????..........
                            Spero di farle per domenica a pranzo...
                            (Simona)

Commenta

Grazie per il filmatino Laura...con la delicatezza che mi appartiene sicuramente mi saltano le corde in faccia
                              (Simona)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X