X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Slurp che spettacolo mi fai venire voglia di interrompere lo sciopero della cucina.
    Brava come sempre ti riesce sempre tutto.

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da laura fe Visualizza il messaggio

      1 tazzina di olio di semi
      io ho sempre problemi con queste "misure".
      Ho tazzine di grandezze talmente diverse...
      Non è che mi potresti dire circa quanti grammi potrebbe essere l'olio necessario?
      laura
      una tazzina standard da caffe 60 ml
      http://afabica.blogspot.com/

      http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da angela54 Visualizza il messaggio
        Bella e buona, e tu sei proprio carina!
        Grazie angela
        Pubblicato originariamente da enrica Visualizza il messaggio
        Slurp che spettacolo mi fai venire voglia di interrompere lo sciopero della cucina.
        Brava come sempre ti riesce sempre tutto.
        Questo perché non hai visto i due sperimenti di pane che ho fatto nel weekend
        Lo sciopero conviene interromperlo solo per fare qualcosa che sei sicura che piaccia a Mimmo.
        La mia cucina

        Commenta


        • #19
          E' proprio bello!!!!!
          Io tanto per cambiare ho rifatto i tuoi brutti e buoni......me li chiedono in continuazione!!!!
          Davide ha voluto portarli pure alle maestre che hanno voluto la ricettina
          "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

          Commenta


          • #20
            è anche uno dei miei plumcake preferiti, perché rimane bello morbidoso; io lo faccio anche in versione muffin per Anna
            Grazie Valeria
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
              Grazie angela
              Lo sciopero conviene interromperlo solo per fare qualcosa che sei sicura che piaccia a Mimmo.
              Puoi capire per fare due linguine al burro non varrebbe neppure la pena farlo sto sciopero

              Commenta


              • #22
                Adriana sono commossa!!!
                è veramente bellissimo, grazie
                io quest'anno non l'ho ancora fatta, ma rimedierà presto
                sai che questo stampo l'ho anche io ma ho fatto una sola volta una torta (spatasciata, of course) e poi non l'ho più usato?? tu sei stata bravissima!
                grazie ancora.
                Love Music Hate Racism

                Commenta


                • #23
                  Complimenti è bellissimo... Secondo te si puo' fare con il limone?
                  Loredana - http://www.alloryincucina.it/

                  Commenta


                  • #24
                    questo dolce è sempre stratosferico davvero....
                    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da valeria Visualizza il messaggio
                      sai che questo stampo l'ho anche io ma ho fatto una sola volta una torta (spatasciata, of course) e poi non l'ho più usato?? tu sei stata bravissima!
                      grazie ancora.

                      memore dalle esperienze passate per evitare spatasciamenti l'ho cotto ben bene e poi ho aspettato con tanta pazienza (che è la cosa più difficile ) che si raffreddasse benissimo, le due cose messe insieme secondo me hanno evitato lo spatasciamento

                      Pubblicato originariamente da vloren Visualizza il messaggio
                      Complimenti è bellissimo... Secondo te si puo' fare con il limone?
                      Teoricamente sì, bisogna vedere poi se non sa troppo di limone. Per una torta al limone però io ti consiglierei la bettitorte
                      TORTA GLASSATA AL LIMONE di betti








                      250 g. di burro morbido
                      250 g di zucchero
                      3 bei limoni di Sorrento (non trattati) + 2 o 3 cucchiai di succo di limone
                      3 uova
                      200 g. circa di zucchero a velo
                      250 g di farina
                      1/2 bustina di lievito per dolci

                      Montare bene il burro, aggiungere lo zucchero e mescolare ancora. Aggiungere una alla volta le uova, amalgamando bene prima di aggiungere la successiva. Unire le scorza grattugiata dei tre limoni ed il succo di mezzo limone. Poco alla volta aggiungere le farina setacciata col lievito e mescolare bene fino ad ottenere una pasta liscia (io ho fatto tutto col Kitchen e ci ho messo pochissimo tempo ).
                      Ungere una tortiera a cerniera di 24 cm di diametro, infarinarla e versare l'impasto. Cuocere a 180° per 40-50 minuti, a seconda del forno. Nel frattempo preparare uno sciroppo col succo dei 2 limoni e mezzo e circa 60 g di zucchero a velo, assaggiare perché a volte i limoni sono un po' troppo aspri.
                      Quando la torta sarà cotta, togliere la cerniera, ma lasciare il dolce preferibilmente sulla base. Prendere una bella siringona da farmacia , io uso quella da 60 ml senza ago, e fare tante punture di sciroppo nella torta ancora calda. Non importa se si vedranno i buchi, perché verranno ricopreti dalla glassa.
                      Quando la torta è ben fredda, spostarla delicatamente sul piatto da portata e coprirla con una glassa fatta col restante zucchero e due o tre cucchiai di succo di limone. A piacere si può usare anche del buon limocello.

                      Nulla vieta di fare la variante all'arancio.





                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                        questo dolce è sempre stratosferico davvero....
                        è vero Giuli e a me viene sempre bene, anche questa volta che avevo butato tutto dentro e mescolato velocissimamente
                        credo dipenda anche da quanto è grande l'arancia, per quello che l'ho anche pesata per essere d'aiuto a chi dice che è gnucca e asciutta
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #27
                          Adriana proverà come hai fatto tu, forse riesco a non spatasciare.

                          per quanto riguarda le arance da utilizzare nel plumcake, io mi sono sempre trovata meglio con quelle da spremere, con la buccia sottile sottile
                          Love Music Hate Racism

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie mille Adriana!
                            Loredana - http://www.alloryincucina.it/

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X