X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ancora brioches....

Oggi, invogliata dalla ricetta dei croissant sfogliati di paoletta che ho trovato qui, ho fatto queste brioches per la colazione di domani mattina.
    Devo dire che sono molto soddisfatta soprattutto dall'alveolatura "regolare" e "ariosa" dell'interno.
    Forse avrei dovuto farle un po" più grandi e quindi più arrotolate, ma lascio a voi il giudizio.

Ciao a tutti
    Ultima modifica di poetessa; 02/03/2009, 09:33. Motivo: corretto link
    Cristina

che belle!! e soprattutto come saranno buone...complimenti e buona colazione domani!!!
    http://laurettaincucina.blogspot.com

Commenta

miiiii.... bisogna che ricominci a fare qualche brioscina!!
      ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Belli questi croissant, ma sono proprio come i croissant francesi burrosi ma leggeri e friabili che potresti mangiarne quattro di fila?
        Sappiamo quel che siamo ma non quello che potremmo essere (William Shakespeare)

Commenta

A me sembra perfetto!
          Giulitris

Commenta

ottimi !!!!

Commenta

io per giudicare dovrei vedere di persona, tastare, annusare e naturalmente assaggiare!!!
              Il desiderio è il padre del pensiero.

Mamma certo che quel sito.......coquinaria...... è proprio una fabbrica di ricette!! (Elisa 7 anni mia figlia)

Commenta

Cristina sono bellissime!!! devo sicuramente provarle...brava!!!!
                puoi trascrivere la ricetta? il link non mi si apre!!
                Federica

Commenta

Pubblicato originariamente da poetessa Visualizza il messaggio
                  Oggi, invogliata dalla ricetta dei croissant sfogliati di paoletta che ho trovato qui, ho fatto queste brioches per la colazione di domani mattina.
                  Devo dire che sono molto soddisfatta soprattutto dall'alveolatura "regolare" e "ariosa" dell'interno.
                  Forse avrei dovuto farle un po" più grandi e quindi più arrotolate, ma lascio a voi il giudizio.

Ciao a tutti
                  ....no non avresti dovuto farle più grandi, così sono perfette! ...semmai avresti dovuto farne di più ..così ne avrei aprofittato , sai che siamo vicine? anche io vivo in provincia di venezia, esattamente a Jesolo, e tu?

Commenta

Pubblicato originariamente da vallibe Visualizza il messaggio
                    Belli questi croissant, ma sono proprio come i croissant francesi burrosi ma leggeri e friabili che potresti mangiarne quattro di fila?
                    Si vallibe, sono proprio così, in realtà ho ridotto la quantità di burro della sfogliatura a 200 gr anzichè 290 come previsto dalla ricetta, ma la consistenza è proprio quella, visto che sono anche senza uova.
                    Provateli
                    Cristina

Commenta

Pubblicato originariamente da Marcy Visualizza il messaggio
                      Cristina sono bellissime!!! devo sicuramente provarle...brava!!!!
                      puoi trascrivere la ricetta? il link non mi si apre!!
                      Grazie Federica, detto da te è proprio un complimento!
                      Ho corretto il link e non trascrivo la ricetta perché nel sito è spiegata benissimo, anche con supporto di bellissime foto, come si esegue la sfogliatura dell'impasto.
                      Ciao
                      Cristina

Commenta

Pubblicato originariamente da :-)sandra Visualizza il messaggio
                        ....no non avresti dovuto farle più grandi, così sono perfette! ...semmai avresti dovuto farne di più ..così ne avrei aprofittato , sai che siamo vicine? anche io vivo in provincia di venezia, esattamente a Jesolo, e tu?
                        Ciao, io sono di San Donà .
                        Cristina

Commenta

Beh, ne sono proprio felice! Allora potremo prendere un caffè insieme ...prima o poi, ciao *_*

Commenta

Pubblicato originariamente da poetessa Visualizza il messaggio
                            Si vallibe, sono proprio così, in realtà ho ridotto la quantità di burro della sfogliatura a 200 gr anzichè 290 come previsto dalla ricetta, ma la consistenza è proprio quella, visto che sono anche senza uova.
                            Provateli
                            Grazie a te e grazie a Paoletta!

ci puoi contare che provo a farli, non adesso che ho il freezer pieno di girelle al farro

Sappiamo quel che siamo ma non quello che potremmo essere (William Shakespeare)

Commenta

Bravissima,come sono invitanti!!
                              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

Operazioni in corso..
                              X