X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• torta di mele

ho fatto ieri pomeriggio al torta di mele suggerita da eleonorac, quella con le bricioline...
    una cosa sublime!!
    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

Parli della torta di mele sbiciolata di MarinaB?

si, è da paura, per questo te l'ho suggerita!!
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Commenta

si proprio quella, è una cosa deliziosa, sia mangiata tiepida che anche fredda...
      sembra tutto una cosa così buttata là , ed ivnece è veramente speciale!!

Commenta

per favore non riesco a trovarla
        "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
        Anna

Commenta

ops trovata
          Eleonora la panna non va montata?
          "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
          Anna

Commenta

tiro su per eleonora o marinab
            Anna

Commenta

no non va montata perché è prevista una cottura dopo l'aggiunta.

E' una torta molta buona

Commenta

grazie Roberto ora vado a farla
                Anna

Commenta

ecco, ti hanno già risposto...
                  provala e ti giuro che è una cosa meravigliosa....mio figlio che è "allergico" alle torte di mele, ne ha mangiato un pezzo dicendo "ah si, niente male!"...

Commenta

me la mettete che non la trovo??? grazie mille!
                    Assai acquista chi perdendo impara.
                    Michelangelo Buonarroti

Commenta

deve farlo qualcuno che ha dimestichezza con 'ste cose qui...io negata sono!!

Commenta

Eccola!
                        Torta di mele sbriciolata di Marina B

200 gr farina
                        150 gr zucchero
                        100 gr burro
                        1 cucchiaino lievito in polvere

2 uova
                        200 gr. panna liquida
                        1 yogurt bianco
                        100 gr zucchero di canna

1 kg di mele

Fare impasto con farina, zucchero, burro e lievito ... devono risultare delle briciolone (tipo i grattini da fare in brodo ... col Bimby viene perfetto) ... versare 3/4 dell'impasto in una tortiera a cerniera (diam 24) ... metterci sopra le mele sbucciate e tagliate a fettine sottili ... versare sopra il rimanete 1/4 dell'impasto. Non premete … tutto deve risultare molto irregolare. Infornare a 180-200 gradi per 20 minuti ... nel frattempo mescolate con una frusta tutti gli altri ingredienti (panna, yogurt, uova e zucchero di canna) ... passati i 20 min. di forno estraete la torta dal forno e versateci sopra questo composto ... infornate nuovamente per 40 minuti.
                        (180 gradi se ventilato ... 200 senza ventilazione)
                        Annamaria

Commenta

Ti posso consigliare anche la mia?A me sembra niente male....

TORTA DI MELE DELLA NONNA BABA

Ingredienti:80 gr. di burro - 150 gr. di zucchero - 3 uova - 150 gr. di farina bianca - 1 bustina di lievito vanigliato per dolci - 2 grosse mele (o 3 medie) - 2 cucchiai di uvetta(facoltativo) - 1 pizzico di sale
                          Mettere il burro a pezzetti in una ciotola, amalgamarlo bene allo zucchero e al sale. Aggiungere un tuorlo alla volta e continuare ad amalgamare. Quando avrete un composto soffice e gonfio aggiungere la farina ed il lievito. Infine aggiungere le chiare montate a neve molto soda.
                          Preparare una terrina da forno (io la fodero di carta da forno, così è più semplice da sformare) e versarvi il composto a cucchiaiate, lasciando un buon margine in altezza, perché cuocendo si gonfia.
                          Pelare le mele, tagliarle a fettine abbastanza sottili e conficcarle in verticale nel composto, vicine le une alle altre, partendo dall'esterno verso il centro in giri concentrici. Infine cospargere con le uvette, che sono state rinvenute in vino bianco e qualche goccia di estratto di mandorle o di rhum, ben strizzate ma non infarinate.
                          Mettere in forno a 170-180°per un'ora. Quando è fredda e non prima sennò si apre, metterla in un piatto da dolci e cospargere di zucchero a velo.
                          Annamaria

Commenta

maremma zucchina, solo a me non è venuta sta torta!
                            Silvia

Commenta

grazie!!
                              Assai acquista chi perdendo impara.
                              Michelangelo Buonarroti

Commenta

Operazioni in corso..
                              X