X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Biscotti di frolla al cacao da decorare

Salve a tutti! Vorrei preparare per sabato dei biscottini di frolla al cacao da decorare con glassa.
    Dato che li porterà alla riunione del centro gioco della bimba che si chiama La Tartaruga, vorrei usare uno stampo carinissimo a forma di tartaruga e decorarli con la glassa colorata.
    Avete una frolla al cacao adatta ai biscotti da decorare con glassa?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao
    Elisabetta
    Elisabetta

PAN DI STELLE di Pinella

Ingredienti :
    - Farina 00 : 500g
    - Zucchero a velo : 200g
    - Burro : 200g
    - Cacao (tipo Van Houten) : 50g
    - Nocciole : 50g
    - Un uovo
    - Latte : 40g
    - Un pizzico di sale
    - Un pizzico di vaniglia
    - Una bustina di lievito in polvere

Ingredienti per la glassa :
    - Un albume d’uovo
    - 150-200 gr di zucchero a velo

Preparazione :
    1. Lavorare insieme tutti gli ingredienti, compreso il cacao e le nocciole precedentemente tritate, aggiungendo il latte poco per volta, in modo da ottenere una pasta frolla.
    2. Stendere quindi una sfoglia alta 5mm circa con un bicchiere, tagliare dei biscotti di 5-6cm di diametro.
    3. Mettere i biscotti sulla piastra del forno, unta con un po’ di burro, e cuocerli a calore moderato per 15 minuti circa.

Le stelline le ho fatte facendo una glassa di zucchero e albume. Ho riempito un cornettino e ho
    spremuto sopra i biscotti una specie di asterisco. E' venuto fuori una sorta di stellina.

"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Grazie Marisa per la dritta, l'avevo trovata nella mia ricerca di frolle al cacao, ma volevo un consiglio da Voi esperti per avere la soluzione migliore.
      Grazie ancora!!!
      Elisabetta

Commenta

Sapevo già che questo non era un topic da aprire, ora mi tocca preparare pure i pan di stelle!
        Angiuledda
        Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

Operazioni in corso..
        X