X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ieri sera ho fatto dei fagottini

con la pasta di ro, i ripieni sono stati peperoni fritti, cicorie ripassate in padella e un paio con ricotta e cicoria.

messi in forno per un 15 minuti...buoni buoni e stamattina sono ancora meglio.

Ciaooooooooooooooo
    Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

è una garanzia.
    Love Music Hate Racism

Commenta

Che buoni.
      saludi e trigu

Commenta

Pubblicato originariamente da GabriellaM Visualizza il messaggio
        con la pasta di ro, i ripieni sono stati peperoni fritti, cicorie ripassate in padella e un paio con ricotta e cicoria.

messi in forno per un 15 minuti...buoni buoni e stamattina sono ancora meglio.

Ciaooooooooooooooo
        ciao Gabriella,
        mi stuzzicano molto questi fagottini, ma non ho capito qual'è la pasta di Ro....
        intendi Rossanina? e dove la posso recuperare la ricetta?
        mi piacerebbe provare ed anche congelare.... magari tornano utili per qualche buffet, cosa dici????

Commenta

No è la pasta da rosticceria di ro,una iscritta a coquinaria, ottima, non ho con me la ricetta, ma se fai una ricerca nel sito la trovi senz'altro.
          Angiuledda
          Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

Gabri immagino tu non abbia problemi di digestione

Come dice Valeria questa ricetta è una garanzia
            Sofia

Commenta

PASTA PER ROSTICCERIA di Rà

La ricetta della pasta per la rosticceria dolce è la stessa che uso per la rosticceria salata, solo che per i salati utilizzo 70g di zucchero, mentre per i dolci 100g di zucchero.

Per quanto riguarda il lievito è sufficiente 25/30g per chilo di farina, mettilo perché la pasta è molto ricca e ha bisogno di una buona spinta col lievito per crescere, e non si sente affatto il sapore dopo la cottura, quindi vai tranquilla.
              Ho indicato la quantità di acqua ma ovviamente aggiungila poco per volta ed eventualmente aumenta anche la dose, perché ogni farina assorbe in maniera differente, comunque deve essere un impasto morbido e ben liscio.

Riassumendo, le modifiche alla ricetta del topic a cui ti rimando sono:

70g zucchero per salati;
              100g zucchero per dolci;
              25/30g lievito di birra
              acqua q.b. ma orientativamente 450g

1 kg farina 00
              100 gr zucchero
              100 gr strutto
              30/35 gr sale
              25/30 gr lievito di birra
              400/430 gr acqua (dipende da quanto è umida la farina)

Impasto il tutto e lascio lievitare per circa 2 ore , dopodichè stendo col matterello ad un'altezza di circa 5/7 mm.

Dopo aver steso ritaglio dei tondi di pasta di circa 10 cm (tranne che per le pizzette per le quali ritaglio dei tondi di circa 5/6 cm)
              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Grazie paprika...ho letto adesso

sofia, certo che non ne mangio uno intero ma un pezzetto di uno e dell'altro.

Baci
                Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

Operazioni in corso..
                X