X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • crakers e fette biscottate



    Crakers

    Ricetta delle Simili con pasta madre e semi di sesamo





    fette biscottate
    ricetta:
    100 g di pasta madre
    300 g di farina 00
    300 g di farina manitoba
    3 uova
    50 g di zucchero
    200 g di latte
    un pizzico di sale
    1 pizzico di bicarbonato
    Impastare tutto , dividere in due stampi da plumcake e lasciare lievitare in forno spento tutta la notte. Al mattino infornare a 200° per mezz'ora.
    Lasciare raffreddare, tagliare a fette e tostare da tutte e due le parti a 160° per 15-20 minuti
    Ciao!
    Maria Grazia

  • #2
    Belle le fette biscottate. Mi sa che questa settimana ci provo pure io a a farle.
    Ultima modifica di silco; 08/03/2009, 22:38.
    Silvana

    www.doctordogs.org

    Commenta


    • #3
      Belle! Devo trovare il tempo per rinfrescare la pasta madre...
      https://savitak1.wordpress.com/
      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
      (testo italiano in blu)

      Commenta


      • #4
        Brava Annie
        Proprio belle le fette biscottate. Ricetta da provare.
        Io i cracker li faccio un po' più sottili
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio

          Io i cracker li faccio un po' più sottili
          Tiri la pasta con la macchinetta?
          io l'ho tirata col mattarello e in effetti alcuni sono venuto più sottili e croccanti e li ho preferiti!
          Maria Grazia

          Commenta


          • #6
            le fette biscottate sono da provare
            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

            Commenta


            • #7
              anche a me hanno colpito le fette biscottate.....ma mi sa che son lunghette da fare vero?

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
                anche a me hanno colpito le fette biscottate.....ma mi sa che son lunghette da fare vero?
                No, non sono lunghe da fare: impasti la sera , lasci lievitare tutta la notte e inforni la mattina dopo.
                Se invece sostituisci la pasta madre con il lievito di birra i tempi si accorciano.
                Provatele, dopo non riuscirete più a mangiare quelle che si comprano!
                Maria Grazia

                Commenta


                • #9
                  buone le fette biscottate, me le ero perse

                  Commenta


                  • #10
                    Ma se una non ha la pasta madre come le fa le fette biscottate?
                    Mi piacerebbe molto provare a farle, ma devo ammettere di avere un pessimo rapporto con la pasta madre, e quindi l'ho uccisa e mai più ricercata svariati anni fa!
                    un'altra cosa mio padre le mangia integrali visto che vorrei farle per lui posso sostituire metà farina (tutta la 00, per intenderci) con farina integrale?
                    Grazie
                    Criss
                    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Criss Visualizza il messaggio
                      Ma se una non ha la pasta madre come le fa le fette biscottate?
                      Mi piacerebbe molto provare a farle, ma devo ammettere di avere un pessimo rapporto con la pasta madre, e quindi l'ho uccisa e mai più ricercata svariati anni fa!
                      un'altra cosa mio padre le mangia integrali visto che vorrei farle per lui posso sostituire metà farina (tutta la 00, per intenderci) con farina integrale?
                      Grazie
                      Puoi usare il lievito di birra al posto della pasta madre.Per questa dose va bene un cubetto da 25 grammi.Se ne vuoi mettere di meno, lascia lievitare più tempo.
                      Per le fette integrali secondo me puoi sostituire tutta la 00 con farina integrale, però aggiungerei 30-40 g di olio o burro e forse anche un po' più di latte. Per la consistenza regolati come per un normale impasto:non troppo molle, ma sodo ed elastico.
                      Maria Grazia

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X