X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta crema di ricotta - monodose

Nei prossimi giorni avrà a cena una decina di persone e come dolce avrei pensato di rifare la Torta di crema di ricotta di Tiziana501, ma questa volta per ragioni di praticità la farei in versione monodose. Ho pensato di utilizzare i soliti contenitori di D*****K per di alluminio (quelli per budino/panna cotta); come posso fare per rendere facile lo sformare i dolci nei piattini di osgnuno ?

Ciao a tutti
    Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

foderi gli stampini di pellicola, monti le tortine e le metti in frigo... vedrai che ti si sformano benissimo.

Ma gli stampi che dici tu non sono troppo svasati per fare delle tortine cilindriche? devi ritagliare di due dimensioni diverse la frolla per la "base" e il "cappello", non è un po' complicato? io farei dei gusci di frolla e li riempirei di crema, così elimini anche il problema di sformare.
    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

usare dei coppapasta?
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

Commenta

Clap, ma se la fai in teglia rettangolare e ti "intagli" prima la frolla che va sopra (a quadrati) così,una volta cotta ti fai le porzioni da impiattare....
        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Operazioni in corso..
        X