X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pavlova

Ieri abbiamo festeggiato in famiglia il mio compleanno (in anticipo) e io mi sono regalata questa

ricetta presa dall'archivio di coqui.
    E' venuta una meraviglia e vi ringrazio.

il resto del menù:
    pizzettine
    crostini con lardo di colonnata (con il mio pane settimanale con LM)

gnocchetti alla romana

tagliata di manzo
    patatine fritte
    radicchio di campo
    peperoni arrostiti

pavlova

vino: bonarda per antipasto e primo; valpolicella per secondo; recioto di valpolicella per il dolce.

Non è paragonabile ai vostri menù ma sono stati comunque tutti contenti e ben pasciuti.

Ciao. Francesca

slurpppp,
    che bella!
    mi piacerebbe farla, ma non ho idea di come sia la consistenza della meringa, è cotta del tutto o resta un po" morbida, sa di "uovo"?
    Mi spiegheresti la modalità di cottura della meringa?
    Grazie!
    Cristina

Commenta

credimi è un ottimo menù!! Quella torta poi.....
      Il desiderio è il padre del pensiero.

Mamma certo che quel sito.......coquinaria...... è proprio una fabbrica di ricette!! (Elisa 7 anni mia figlia)

Commenta

La meringa è venuta strepitosa, per me, non era molla ma nemmeno dura perché sarebbe stata difficile da tagliare altrimenti. Ho montato 4 chiare con il doppio del peso delle stesse di zucchero, incorpolandolo un po' per volta e alla fine ho aggiunto un cucciaio di aceto di mele e uno di maizena. Devo dire che i KW ha montato perfettamente tanto che senza difficoltà o creato la coppa. All'interno da fredda c'è stata quasi 400 gr di panna. La meringa l'ho cotta a 90° per 2 ore e mezza. Dimenticavo, ho aggiunto una bustina di zucchero e semini di vaniglia bio nella meringa. Non sapeva assolutamente di uova.

Commenta

Operazioni in corso..
        X