X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amiche siciliane: Sos quadrelli

Un'amica siciliana di mio figlio gli ha regalato una confezione di Quadrelli, sfoglie con mandorle e pistacchio, di una ditta di Canicattì, praticamente sublimi!
    Mi chiedo, e chiedo soprattutto alle amiche siciliane, ci sarà un modo casereccio per avvicinarsi al sapore di queste delizie industriali?
    Angiuledda
    Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

ma sono i croccantini? piccole sfoglie di mandole e pistacchi e zucchero caramellato? se sono loro sono troooppo buoni...
    non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

bè qualcosa del genere, io almeno ho pensato fossero appunto simili al croccante, ma molto sottili, li ho trovati proprio meravigliosi
      Angiuledda

Commenta

se fai una ricerca come croccantini Sicilia (io li ho sempre sentiti chiamare così) vedi se sono uguali
        ma non ho trovato ricette
        comunque li fanno le pasticcerie, non sono solo industriali

Commenta

Perché anche in cucina non si smette mai di imparare, di crescere e - soprattutto - di meravigliarsi.

guarda qui

Commenta

Dovrà andare in Sicilia a farne una scorta, ieri sono andata a prendere la scatola già con l'acquolina in bocca e, come spesso capita a casa mia, quei mostri di figli mi avevano lasciato lì la scatola vuota e avevano spazzolato tutto! Non avevano buttato la scatola e io che avevo perso anche tempo a dirmi "lo faccio o non lo faccio questo peccato di gola?" sono rimasta malissimo!
            Angiuledda

Commenta

non si se posso scriverlo ma se nono ricordo male li spediscono anche cerca croccantini le cuspidi

noi abbiamo adottato un sistema diverso per i dolci, li mettiamo tutti in un cestino o in una ciotola bene in vista e poi ci facciamo la guardia l'un contro l'altro armati, almeno l'ultimo lo dividiamo per scrupolo di coscienza o per non fare una figuraccia

Commenta

io ho mangiato quelli delle cuspidi...me li porta un'amica...sono fantastici...e fanno anche un'altra marea di cose buone....mmmmm che voglia!!
                http://laurettaincucina.blogspot.com

Commenta

Angela sono simili a questi?

Io li ho comprati alla festa dei dolci a Prato e sono di una pasticceria di Prato ma avevo comprato qualcosa di simile anche in un altro posto in Toscana. Magari riesci a trovarli anche da te
                  Laura @---->----

Commenta

Vi ringrazio molto delle informazioni, proverà a fare la ricetta presa da gennarino.

Gabrigabri io se voglio che un dolce non finisca sono costretta a nasconderlo, peccato che ultimamente i miei nascondigli siano stati tutti scoperti
                    Angiuledda

Commenta

Angela che mi dici?
                      Laura @---->----

Commenta

Pubblicato originariamente da Laurapi Visualizza il messaggio
                        Angela sono simili a questi?

Io li ho comprati alla festa dei dolci a Prato e sono di una pasticceria di Prato ma avevo comprato qualcosa di simile anche in un altro posto in Toscana. Magari riesci a trovarli anche da te

Sono molto bassi tipo tegoline, quadrati e incartati uno per uno, la polvere di pistacchi e mandorle è tritata finemente, ho sbagliato a non fotografarli, spero che l'amica di mio figlio gliene regali un'altra scatola
                        Angiuledda

Commenta

mi hai messo una curiosità Angela...ma si chiamano proprio quadrelli?
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

Commenta

mi sa proprio che sono come quelli di Laura.
                            sangugol...
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

Commenta

Eccoli Cindy sono proprio loro, oh che sogno!!!
                              Angiuledda

Commenta

Operazioni in corso..
                              X