Grazy ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Ho una ricotta di mucca fresca messa sottovuoto in frigorifero, quanto tempo la posso tenere prima di usare????
Grassssieeee!
Affidati all'odore e al sapore.
Ti accorgi facilmente quando non e' piu' genuina.
Ad ogni modo, visto che le temperature cominciano ad essere "altine", cercherei di consumarla nel giro di un paio di giorni.
L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.
Graziana non ha scadenza perché la produce la suocera di una mia collega che ha le mucche........
e allora non molto, io ho notato che la ricotta preparata qui in paese da un caseificio che produce delle cose veramente buone si rovina dopo pochissimo, invece quella che arriva da altre zone dura anche 4 giorni
sottovuoto?????????
Io l'ho aperta dopo dieci giorni ed era perfetta.......l'avevo messa sottovuoto dopo averla sgocciolata su una retina per un giorno intero, era ben asciutta.
Commenta