Dunque, io prima faccio un taglietto sul dorso, li faccio bollire per 45 secondi e mezzo dalla ripresa del bollore. Quindi li metto in una soluzione di aoto liquido che congela solo la buccia
A questo punto dove ho praticato i tgalietti grazie all'zoto liquido si arrcicia leggermente la pellicina.
Prendo la pinzetta e delicamente, moto delicamente, strappo la pellicina che deve venir via in un unico pezzo altrimenti la polpa del piselllo potrebbe deteriorare velocemente.
fatta questa iperazione immergo la polpa di pisello in una soluzione al 0.00005% di acido citrico, ovviamente singolarmente per 30 secondo non uno di più ne uno di meno.
Estraggo e poi utilizo il pisello spellato.
Grazy ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
che monade, in spidino però alternato con facioli neri pure quelli spellati.
Mi piace l'effetto cromatico
Grazy ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta