X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT. weekend a catania...'ndo vado??

Ciao a tutti!
    mi servirebbero suggerimenti su alberghi o b&b a catania, meglio se in centro e poi ovviamente posti dove poter mangiare o fare acquisti in coquinaria-style.. grazie mille!
    L'unico sogno che vale la pena di avere è di vivere finchè si è vivi e di morire solo quando si è morti. Che cosa significa esattamente? Amare.Essere amati. Non dimenticare mai la propria insignificanza. Cercare la gioia nei luoghi più tristi. Inseguire la bellezza là  dove si nasconde.(Arundathi Roy - John Berger ''il dio delle piccole cose")

eh! ma non stai bona un minuto, te!
    ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

ma io dico perché perché perché giusto giusto a catania? palermo non ti piace? no eh?

ahimè io quella zona mica la conosco bene, però c'è la villa bellini da visitare e tutto il corso principale dove trovi anche il negozio di Cristina/giuditta.
      Poi se ti sposti c'è tutto il litorale che cominciano con aci: aci trezza, aci castello, aci s.antonio...e aci discorrendo
      oppure se vuoi un po" di neve puoi andare sull'etna
      mi come sono di aiuto io eh?
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

Commenta

Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
        ...
        c'è la villa bellini da visitare e tutto il corso principale dove trovi anche il negozio di Cristina/giuditta.
        ...
        Cristina /Giuditta ha una pupazzeria in Via Etnea, lunghissima e piena di bei negozi; poi c'è anche corso Umberto.
        Per mangiare a pranzo, i bar generalmente hanno anche un'ottima tavola calda fatta di sfiziosità varie (tra cui arancini).
        Per dormire non saprei dirti... Io vado a casa della zia!
        Agata

"La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

Commenta

grazie Agata non ricordavo fosse proprio la via Etnea.
          E ora che mi ricordo una prelibatezza sono i panzerotti, e poi devi assolutamente mangiare la pasta alla norma anche se non è ancora tempo di melenzane.
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

Commenta

senti nel frattempo che qualche catanese possa darti notizie, io ti copio incollo alcuni nomi di ristoranti che hanno dato sul forum di gennarino.
            Trattoria "La paglia" - Sta al centro delle pescheria, tutto a base di pesce economicissimo (con 25 euro si mangia a volontà pesce freschissimo)
            Ristorante "il Mare" - Sta al centro vicino Piazza Manganelli, tutto a base di pesce. Fa anche menu' fisso
            Osteria Antica Marina - Via Pardo, 29 - Di fronte a "La paglia" in centro alla pesceheria. Qui ci mangiava Fellini
            Ristorante AL GABBIANO. 128, V. G.BRUNO - Pesce
            Ristorante Galatea - Sulla statale dopo acitrezza (posto ottimo, ma un po' costoso)
            Pizzeria Santa Filomena - In via Santa Filomena

ahhh e non dimenticare di andare a guardare il mercato della "pescheria" è stra bello!
            Cinzietta
            Il forno incantato

Commenta

quale sarebbe il week end?
              quanti siete?non ho consigli per mangiare e dormire,però se mi dici cosa trovi posso dirti se è collocato bene, ,il centro storico è insidioso e magari spacciano una zona come centralissima salvo poi trovarti nel peggior quartiere di catania.
              Quando viaggio non amo pranzare seduta,oltretutto i pranzi siculi sono infiniti e rischieresti di vedere solo i piatti che hai davanti,segui il consiglio di cinzietta,fermati in un bar,magari savia,caffè del duomo,spinella,ma in genere lavorano tutti bene.Se vai dalle parti del lungomare fai una visita ad ernesto,dolci spettacolari e buoni gelati,oltre ovviamente a tutto il resto :-)
              se sono a catania e no nsei un tipo esigente,ovvero no nti aspetti cene coquinarie sarei lusingata di ospitarti

Commenta

Tu vai A Catania e io vengo a Rimini per il fine settimana, 8 anni fa ci ho vissuto per un paio di mesi poi me ne scappai(sul serio scappai)
                Mi consigli dove andare a mangiare?
                Saremo al villaggio azzurro(mi pare si chiami cosi'), avremo un appartamento ma mi scoccia cucinare anche li', veniamo per la maratona di domenica, il mio compagno corre.
                Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

rosalba!! dove corre di preciso domenica? come si chiama la gara? maratona dei laghi?

Il villaggio azzurro, e' giusto, .....
                  ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Aleeeeee
                    divertiti a CT
                    e se ce la fai, fai un saltino a Palermo....
                    Love Music Hate Racism

Commenta

Ciao, io abito a pochi km da Catania, sono "nel giro dei B&B" e se mi dici più esattamente che tipo di sistemazione vuoi e dove vuoi andare penso di poterti dare qualche consiglio. Se vuoi ci possiamo sentire anche telefonicamente.

Commenta

Ci sono stato da poco. Molto interessante.
                        Prendi magari la guida Routard che da ottimi consigli, tra i quali una trattoria nella zona del mercato che davvero merita.
                        Non ce l'ho qui, la guida, per cui non posso dirti il nome, ma la trovi bene, la trattoria.
                        Noi assistemmo, a gratisse, anche ad un furibondo litigio tra la cuoca ed il proprietario, con sedie lanciate ed abbandono della cucina.
                        Di fronte a turisti giapponesi allibiti ed esterefatti.

Commenta

Come rosalba, vieni a Rimini per la maratona e non vai a Squisito? Non te lo puoi perdere!

Commenta

Io sono stata due volte, una vita fa purtroppo, la prima ho pernottato all'hotel Nettuno: stanza fronte mare e la mattina presto dal balcone, ho visto un delfino nuotare vicinissimo ed è stato bellissimo. La seconda volta, circa un mese dopo, all'hotel Katane, molto più centrale.
                            Non era proprio una vita fa ma 5 anni e quei due brevi soggiorni mi sembrano lontanissimi.
                            Sono stata bene in entrambi gli hotels anche se nel secondo, nell'andare in garage, mi sono fratturata una caviglia giusto il giorno dell'arrivo
                            La sera però, con la gamba già ingessata. ho avuto la piacevole visita di due splendide Coquinarie!
                            Nel primo hotel non ho cenato, nel secondo si anche se in camera per via del piedone, e devo dire che la cena era molto molto buona.
                            laura
                            laura

Commenta

Grazie a tutti x le dritte!
                              @Cindy, Valeria...mi piacerebbe un sacco che la meta fosse stata Palermo, ma sono con amiche ed il fidanzato di una di loro e' di Catania... a Palermo ci verro' eccome!
                              @Vittoria avevamo trovato in internet un albergo, credo si chiami hotel Catania centrale, sembra ci siano buone recensioni, ma accetto volentierissimo consigli! sia come zona che come posti dove alloggiare, grazie!
                              @francy40...grazie anche a te per i consigli e visto che sono in comitiva, magari un pranzo coquinaria-style non e' il caso, ma un caffe'-granita-arancino lo prendo volentieri assieme! il weekend e' per meta' giugno, avremo tempo di organizzarci..
                              @Enzo stavo proprio andando a prendere la guida Routard!
                              grazie ancora a tutti!!!
                              L'unico sogno che vale la pena di avere è di vivere finchè si è vivi e di morire solo quando si è morti. Che cosa significa esattamente? Amare.Essere amati. Non dimenticare mai la propria insignificanza. Cercare la gioia nei luoghi più tristi. Inseguire la bellezza là  dove si nasconde.(Arundathi Roy - John Berger ''il dio delle piccole cose")

Commenta

Operazioni in corso..
                              X