X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
    Grazie a Maffo- super woman e a Laura-mani-di-fata, sono riuscita anch'io a fare un po' di scatoline. Le ringrazio veramente tanto perché domani sera ho un buffet per amici e ho pensato di fare dei quadrotti di torta caprese allo Strega ed inserirli all'interno. Sono indecisa se mettere come base un quadratino di carta forno oppure un centrino di velina traforata.Cosi gli invitati si mangiano il quadrotto e si tengono il contenitore per conservarci qualcosa: un anello, orecchini, una collanina...insomma, un ricordo e bon!

Le scatoline sono queste:

Smanettando su you tube ho trovato questo video .Mi è piaciuto et voilà .

scatolina marrone centrino di velina trafrata e sopra la caprese secondo me sta da Dio.

Inoltre con il marrone mi pace molto come sta l'oro...magari decorando la scatolina con il pennarello d'oro( poi, simil pennellate....)

Pin, ma le scatoline sono di cartoncino alimentare?
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Occhi belli, le ho prese in cartoleria quindi non credo proprio. Ma io ci infilo il quadrotto già cotto. Mi hanno detto che ci sono delle forbici che consentono di fare un traforo sulla carta...ne sai qualcosa, cherie?
      www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

Pin, ci sono dei mini timbrini che possono perforare/decorare la carta, tipo quelle per fare i buchi per infilare le pagine nei raccoglitori ad anelli.
        E poi ci sono le forbici che tagliano i bordi secondo vari motivi smerlati.
        ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
        ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
        La Polpetta Perfetta

Commenta

non c'entra col mangiare, ma ho appena scoperto che quelle file di lanternine di carta sono fatte con scatoline origami e lucine di natale
          chissà quale modello di scatolina bisogna fare per incappucciare una lucina di natale
          Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
          I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
          Erma Bombeck

Commenta

E' vero qui quelle che conosco io
            http://www.dmail.it/prodotto/136730-...826-pz%29.html
            e queste

ciao...
            il mio blog......

Commenta

Si, Maffo.Stasera sono andata in cerca delle forbici ma non le ho trovate...Per domani vedro' di arrangiarmi.

Commenta

fatte con la carta forno

belle belle belle
                grazie

Commenta

si si.. le ho sono carinissime.. oltre alle forbici che tagliano il bordo in modo sagomato (se cerchi nelle cartolerie.. giocattoli per bambini .. le trovi di tutti i tipi e costano un pochino meno) ci sono le taglierine che tagliano netto.. a tratteggio e sagomato..

Le forbici che hanno la parte sagomata che si cambia.. sono un pochino scomode non riescono a tagliare tutti i tipi di carta ma con buona volontà funzionano.. e le trovi al mercato o nei negozi bazar (tipo quelli che una volta erano tutto a 1000 lire)
                  SiLvIa
                  quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                  http://esseemmepiu.blogspot.com/

Commenta

Per ritagliare le sagome intorno .. si fa come quando da piccoli facevamo con decorazioni le bambolette che si tenevano per mano....

si piega il foglio su se stesso tante volte e si incide una sola volta.. aperto il foglio l'incisione si moltiplicherà .. su tutta la lunghezza.. certo il foglio si stropiccia un po'.. ma funziona lo stesso..
                    SiLvIa

Commenta

Come le vedete fatte con la carta paglia? ossia quella marrone che si usava una volta per i fritti??
                      Simona (ex 2002!)
                      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Le vedo splendide.....un'idea da sballo! Ci pensi metterci un'oliva all'ascolana dentro? o un suppli? o una crocchetta? O...O...O...

Commenta

O O O mamma santissima, devo provare assolutamente a farle, dopo pranzo mi cimenterà !!
                          Simona (ex 2002!)

Commenta

Maffo hai trovato le istruzioni per fare quelle nella foto che ti ho mandato?

quelle sono proprio carinissime e mi piacerebbe farle ma non riesco a capire il sistema di piegatura

ti mando un salutone
                            Michela

Nessuna buona azione resterà impunita

Commenta

Pubblicato originariamente da simona2002 Visualizza il messaggio
                              Come le vedete fatte con la carta paglia? ossia quella marrone che si usava una volta per i fritti??
                              nelle nove pagine mi sembrava di averlo già letto.. sai che carine le patatine fritte per la festa dei bambini??? Io avevo fatto le bustine stile mecchedonaldolo.. ma così sono ancora più carine..
                              SiLvIa

Commenta

Scusami silvia sinceramente non ho letto tutte e nove le pagine, ma solo per mancanza di tempo, avendo aperto lo sportello della dispensa mi sono ritrovata quella carta e da qui l'idea!
                                Simona (ex 2002!)

Commenta

Operazioni in corso..
                                X