X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• biscotti con stecchino

Vorrei preparare per il compleanno dei nipotini di una cara amica dei biscotti con figure varie con stecchino.
    Mi consigliate quale ricetta usare perché n on si rompano facilmente?
    Avevo anche salvato dei posts con foto ma qualche black-out deve avermeli mandati a pallino.
    Avete qualche idea da darmi?? Laura tu che sei la memoria storica, hai salvato qualche cosa di specifico??.
    Grazie tante!

Io li avevo fatti per Filippo. E poi ho replicato altre volte.
    Uso la ricetta di una frolla normale, con l'unica attenzione di lasciare i biscotti un po' altini.
    Infilzo uno spiedino di legno (bagnato sennò spesso si scurisce) nel biscotto e poi cuocio.
    Vado alla ricerca dei post.
    Per ora ho trovato questo:

Commenta

Ci vorrebbe oltre a Laura, marisa, lei ne ha una collezione da paura. Io on trovo più quelli di natale..

Commenta

Grazie Ross,
        mi piacciono entrambe le idee, ma anzichè fare i muffins (che prepara già la zia) potrei fare dei biscotti e decorarli come facce di animali con stecchino inserito.
        Grazie mille!

Commenta

esatto Carmen.
          se vuoi la ricetta della frolla puoi usare quella che ti viene meglio. una volta ritagliata con lo stampino, abbi l'accortezza di inserire lo stecchino e cuoci.
          una volta cotti e raffreddati decori con glassa.
          io uso la mia ricetta:
          500farina
          250burro
          150 zucchero
          1 uovo intero
          vaniglia
          mescolo lo zucchero+burro+uovo e poi aggiungo la farina e l'aroma., eventuale poco latte per amalgamare meglio. faccio la palla e poi in frigo a riposo.
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

Commenta

Entrai in questo forum proprio cercando i biscotti di Rossanina,ma proprio non riesco a trovare il primo topic che era di aiuto per trovare la ricetta e successivamente dopo qualche giorno dovrebbe esserci quello con i fiori fatti...ma non ci riesco!
            il mio blog......

Commenta

Ci sono riuscita!
              Leggi tutto perché ero proprio all'inizio come te e come te volevo fare i biscotti clicca su questo link...
              il mio blog......

Commenta

se invece della glassa si pucciassero nel cioccolato?Andrebbe temperato?
                Silvia

Commenta

se li trovi, i bastoncini da gelato sono meglio degli stecchini.
                  Non so se è già scritto in uno dei link, ma, sia nel caso degli stecchini, che nel caso dei bastoncini, è meglio bagnarli prima di usarli.
                  this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

Invece che prima della cottura, io inserisco gli stecchini proprio appena usciti dal forno: la frolla è ancora morbida e raffreddandosi lo stecco è bello che fissato!
                    Non si rischia di scurirli, è necessaria solo un po' di delicatezza, ed inserire lo stecchino in maniera perfettamente orizzontale.
                    Enza

Commenta

Grazie per tutte i vostri preziosi suggerimenti!!

Commenta

Non sono pericolosi 'sti stecchini? Io li eviterei trattandosi dei bimbi.

Commenta

tranquilla
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

Commenta

Io? Non rischio niente.

Commenta

Linn, volevo dire che i bambini non rischiano, nel senso che comunque non è che si danno a quelli troppo piccoli...è partito il messaggio e mi si è spento il pc.
                              scusa.
                              Cinzietta
                              Il forno incantato

Commenta

Operazioni in corso..
                              X