il mio solito pds farcito con crema alla nutella e crema alla nocciola, decorato con panna fresca e rose vere e statuina in gesso, fatta per la
comunione del bimbo di una signora che ha un ristorante vicino casa
Ma che bella e com'è elegante andrebbe bene anche per un matrimonio,complimenti....
mi spieghi la tua crema alla nutella e............visto che ci sei anche quella alla nocciola
elegantissima e molto fine e delicata.... complimenti davvero ! Posso fare una domanda stupida da una che non ha mai neanche pensato di avvicinarsi ad una cosa del genere (son negata davvero!!)? Quanta panna hai montato per una torta di queste dimensioni (e quali sono le dimensioni ) e aggiungi qualcosa alla panna per solidificarla un po' perché mantenga la forma o semplicemente la tieni in frigorifero? Grazie
Marta ma che bella torta !
P.S.: ho seguito i tuoi consigli su come fare per ottenere i bacetti tondi, tondi (e non bitorzoluti come venivano a me) e son venuti benissimo.
moooolto elegante! e mi accodo a Mara con la richiesta delle creme..
ciao la mia ricetta per la crema è questa
0,8 l di latte intero
0,2 l di panna fresca
8 tuorli
200g di zucchero eridania o zefiro
100g di farina io per sicurezza metto sempre un bel cucchiaio di fecola
la preparazione, mescolare i tuorli con lo zucchero senza far incorporare tanta aria, aggiungere gradatamente la farina e la fecola e diluire il composto con latte e panna , mettere sul fuoco fino ad addensare, per le creme divido in 2 ad una aggiungo circa 100g di pasta di nocciole della decora e 2 cucchiai scarsi di maraschino, per l'altra una tavoletta di cioccolato fondente e un vasetto da 200g di nutella operazione da fare quando la crema e tiepida, queste creme e meglio preparaleil giorno prima.
Per quanto riguarda la panna si tratta di panna fresca zuccherata è circa 500g con 50-60 g di zucchero ( a noi piace dolce ) la torta era grande 30cm x 25 cm pds da 8 uova con una dose e mezza di crema, la panna io quando fà caldo la metto circa 2 - 3 ore prima di consumarla e la rimetto in frigo, ma se vuoi stare + sicura puoi usare il metodo di pinella aggiungendo la gelatina.
Commenta