Già un po' di tempo fa chiesi lumi sui vari tipi di budini. Ora ho capito che uno dei budini principali è il creme caramel che si ottiene dalla cottura in forno a bagnomaria di latte uova e zucchero e usa come legante solo le uova. L'ho fatto e mi è venuta proprio bene, ben compatto e senza alveolature indesiderate.
Perà , girando sulla rete, ho trovato altre preparazioni sempre sotto il nome di budino:
-latte zucchero uova e aromi, cotti come una crema inglese, aggiunta gelatina e versati in stampi. Il legante è la gelatina.
-latte zucchero uova e aromi e amido cotti come una pasticcera, fatti poi solidificare in stampi. Il legante è l'amido che può essere tra i più vari (farina, amido di mais o di riso)
Si possono dire davvero budini? Di che si tratta?
Grazie.
Perà , girando sulla rete, ho trovato altre preparazioni sempre sotto il nome di budino:
-latte zucchero uova e aromi, cotti come una crema inglese, aggiunta gelatina e versati in stampi. Il legante è la gelatina.
-latte zucchero uova e aromi e amido cotti come una pasticcera, fatti poi solidificare in stampi. Il legante è l'amido che può essere tra i più vari (farina, amido di mais o di riso)
Si possono dire davvero budini? Di che si tratta?Grazie.

Commenta