X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sorbetti

Avete la ricetta del sorbetto al limone o alla fragola? Serve la gelatiera? Vorrei prepararlo per staccare, durante il pasto, fra due diverse portate di carne e pesce. Aiutatemi, please
    P.s. Qualunque altro consiglio su quanto tempo prima farlo, accorgimenti e trucchi vari ed eventuali,( o suggerimenti di lasciar perdere...) saranno ben accetti

io di solito il sorbetto al limone lo faccio con gelato al limone, spumante o meglio prosecco e un goccino di vodka o limoncello.

Le dosi precise non so dartele, qui si va a occhio.
    Lo faccio sempre sul momento perché messo in frigo si separa, e non so se rimescolando sia lo stesso. Io di solito lo servo come fine pasto e tiro fuori il gelato quando siamo al secondo e poi ficco tutto nel ken finito il secondo. Il tempo di mangiare il dolce ed è pronto.

Commenta

Una volta l'ho preparato con una ricetta del ricettario Simac, diceva 16 limoni e non mi ricordo quante chiare d'uovo.

Li ho ammutoliti tutti i miei ospiti (e resi stitici per almeno una settimana).

Per il sorbetto al limone, perlappunto gelato al limone, prosecco, vodka.
      Avevo postato un link nel topic di Amburgo, vai su "cerca" e digita "sgroppin".

Anzi, 'spetta che lo cerco io...

Sgroppin
      There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Su wiki dicono di farlo a mano, io lo faccio col robot personalmente... e le proporzioni variano a seconda del tipo di ospiti che ti ritrovi
        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

io lo faccio cosi
          metto a bollire 250 gr d'acqua con 150 gr di zucchero
          lascio bollire lo sciroppo per 2 3 minuti
          aggiungo il succo di 4 limoni e metto tutto a raffreddare

metto poi nella gelatiera e quando inizia a rapprendersi aggiungo un albume montato a neve, continuo a mescolare per qualche minuto

Commenta

Operazioni in corso..
          X