X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io.....replicante!

Mi sono accorta che la mia partecipazione al forum è divenuta in realtà un susseguirsi di repliche delle preparazione che vengono presentate....
    ma è normale che sia così ?????
    Comunque ecco le mie ultime creature...replicanti

Buonissima questa torta dal semplice aspetto che racchiude una deliziosa crema pasticcera la cui morbidezza è di tanto in tanto alterata dalla corposa presenza dei pinoli è la TORTA ALLA CREMA PINOLATA DI RAFFY unica mia variante è che Raffy mette i pinoli sopra ed io li ho messi interni alla crema .....ottima!

SFOGLIATINE ALLA PASTA DI NOCCIOLE postati da Mariantonietta al raduno di Massa, facili, veloci e goduriosi!

ed anche questi BIGNE' SALATI SU SFOGLIA postati da Numberone per il raduno di Massa,di bella presenza e morbida consistenza si sciolgono in bocca ho usato la finocchiona come salume!

il mio blog......

E mica male
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Sto sbocconcellando gli ultimi ventaglietti rimasti....
      il mio blog......

Commenta

brava Zia ....ricordo solo che non sono miei ma di Carme'...io me ne sono appropriata perché cercavo quella ricetta (e vedo che tu li hai fatti uguali uguali a Carme',io invece,come la mia amica di Isernia,metto la pasta sfoglia in uno stampino..ma il risultato finale non cambia)

Commenta

Sai Bruna porli nello stampino danno un risultato estetico migliore, ma sono anche più laboriosi e così ho optato per questo più rapido
          il mio blog......

Commenta

e brava Mara, tu sbocconcelli e noi dobbiamo solo guardare
            devo andarmi a cercare le ricette sia dei bigne' che delle sfogliatine...
            Ma i bigne' vanno farciti oppure vanno bene gia' cosi'?
            Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Bravissima Mara!

Commenta

brava zia..... oggi son stata leggera.... mi vien già fame!!!!
                ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

ROSALBA F Dei Rustici di Carme',base di pasta sfoglia e ciuffo di pasta bignè arricchita,ne parlavo qui http://www.coquinaria.it/forum/showt...Carm%E8&page=2
                  Rosalba già così spono buonissimi,ma ne ho fatte alcune informate in cui in alcuni ho posto del formaggio BRA al centro della sfoglia e sopra ho posto il giro di bignè,poi in forno,ed alcuni li ho iunce tagliati a metà e farciti con della finocchiona,sono piaciuti tutti in tutti i modi
                  comunque questa è la ricetta sintetizzata dei bignè salati:
                  Bignè salati di Numberone
                  con la stessa ricetta dei bignè ho tolto la vanillina e ho aggiunto parmigiano e pezzetti di salame e prosciutto cotto e ho messo i ciuffetti su fiorellini di pasta sfoglia
                  250 ml di acqua
                  70 gr di burro
                  125 gr di farina
                  3 uova
                  parmigiano q.b.
                  Salame a pezzetti e prosciutto cotto
                  un pizzico di sale
                  Pasta sfoglia per la base
                  Prezzemolo a piacere

Graziell66 io invece ho mangiato troppo !
                  Chi lo dice che dopo che si cucina non ti va più di mangiare?
                  Per me non è così......
                  il mio blog......

Commenta

Operazioni in corso..
                  X