X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• esami di Stato(non OT)

nel senso che le giornate degli esami sono lunghe e, nella pausa, anche i proff mangiano
    e a chi pensate che toccherà portare il cibo?
    vi dà tre opzioni:
    a) a me
    b)a me
    c) al preside

Per favore, mi date qualche idea di dolce e salato, considerando che ci sarà sempre più caldo e che devono essere assolutamente dei finger food, perché non ci possiamo attrezzare di piatti e posate?

Devo scegliere roba leggera, perché poi si lavora fino alle 14/15, se tutto va liscio...e anche veloce da fare, o da congelare e scongelare alla svelta, perché tornerà a casa sfinita e, se ci metto anche la spesa da fare (non prima delle 16/16,30), poi non mi rimane il tempo per cucinare(e poi collassare).

Ah, datemi anche qualche idea "sborona" che così li stendo

grazie, tesori!!!!

ps-(mandatemi al) non ditemi muffins, perché quaggiù non piacciono...
    this is just to say, I have eaten the plums...

Io lo farei portare dagli studenti.
    Per la storia del "capere benevolentiam" non baderanno a spese.
    E c'è anche l'effetto sorpresa, non saprete quello che vi capita.
    Così, magari, si movimentano giornate un po' noiose.
    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Anì, ma neanche una forchettina di plastica?
      Mi viengono in mente il polpettone di tonno, delle frittate tagliate (anche di pasta) a quadrotti, della frutta fresca già tagliata, delle mozzarelline con i pomodorini e olivetta infilate nello stecchino.
      Per dolcetto fai i brownies......con il caffè sono favolosiiiii
      Ultima modifica di Paprika; 11/06/2009, 13:23.
      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

per la notte bianca l'anno scorso avevo preparato dei muffin salati che sono piaciuti molto ... tanto che una mia collega ha detto che quest'anno si e' segnata per fare di nuovo la notte bianca sicura che avrei portato di nuovo delle cose buone da mangiare

erano fatti con formaggi grattati (gli avanzi del frigo per intendersi) e ripieni di pomodorini secchi e olive nere tritate
        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

ecco... non avevo letto l'ultima riga
          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

quello che mi viene in mente sono:
            plum cake salati.
            la tortillas de patatas(frittata con le patate aggiungendo mezzo bicchiere di latte e una puntina di baking powderrovata ed è davvero leggera e buonissima)però non so se regge al congelamento
            quiche di pasta brise con verdure varie.
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

Commenta

Ti consiglio la millefoglie zucchine e pomodori di Maffo!

Fatta domenica, è divina e si mangia tiepida o fredda.
              Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

il couscous tradizionalmente viene mangiato con le mani.... ma in alternativa un pacchetto di posatine di plastica
                Quello tostato e con un condimento di zucchine, peperoni, melanzane rosolate velocemente a me piace come idea senza ingolfarsi di roba asciutta e salata che fa solo sete.
                Ma tutte tu te le tiri su le rogne???
                L'idea di Neera è la più valida, fa portare ai ragazzi......a libera scelta e magari tu un qualcosa d'effetto.

Anche una bella e grande macedonia.... la frutta fa bene, disseta e non appesantisce.

Commenta

Anita mi vengono in mente anche un paio di rotoli salati...l'impasto fai quello che ti riesce meglio e come farciture puoi sbizzarrirti con mascarpone e tonno, prosciutto cotto e robiola,
                  spinaci e besciamella soda.

chiaramente sono cose che in una borsa frigo ci vanno e mi raccomando precetta qualcuno affinché ti diano passaggio altrimenti li lasci digiuni!
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

Commenta

Neera, sono merendine solo per i proff...gli studenti durante gli scritti non possono che...scrivere e durante gli orali si fermano solo per l'interrogazione.

Quanto alla benevolentiam, proprio per quella non vado mai alla cena di fine d'anno, per la quale noi siamo ospiti e loro pagano...propongo ogni anno di fare un brindisi di saluto e augurio a scuola, col contributo di tutti, ma l'idea non piace...
                    Io, per tradizione, regalo a tutti i miei maturandi un piccolo portafortuna(...e funziona) e di solito facciamo dei regalini di addio(speriamo) noi proff a loro.

Quacckina, i muffin salati vanno bene, sono quelli dolci che non sono amati qui...forse perché col caldo restano asciutti...

Paprika, qualche forchettina ogni tanto, magari la considero, anche perché-altrimenti- con i monoporzione esco pazza.
                    Sono mica Maffo, io!!!!

grazie a tutti, continuate, vi prego, che io prendo nota
                    this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
                      L'idea di Neera è la più valida, fa portare ai ragazzi......a libera scelta
                      Così a qualcuno può venire l'idea di denunciare la commissione per corruzione!!!
                      Ora scappo, ma qualche idea poi la cerchiamo insieme (come dire... anche l'ing. è in commissione d'esame )

Commenta

mini briochine di sfoglia con dentro mozzarella e cotto
                        triangoli di sfoglia con dentro tonno e crescenza o salsiccina e crescenza
                        pizzettine
                        polpettine di carne come quelle che Mariarita ha portato al raduno
                        pomodori ripieni, quelli piccolini
                        plum cake salati e dolci
                        minitramezzini o rotolini di tramezzini o di spianata
                        frittata di patate o spinaci , di cipolle no però
                        torte salate
                        spiedini di frutta
                        Silvia

Commenta

fai la crostata rustica di anny, in mille modi è davvero ottima e la puoi tagliare a quadretti senza bisogno di forchette
                          http://laurettaincucina.blogspot.com

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                            Così a qualcuno può venire l'idea di denunciare la commissione per corruzione!!!
                            Ora scappo, ma qualche idea poi la cerchiamo insieme (come dire... anche l'ing. è in commissione d'esame )
                            Ross e se mettono il gutalax
                            Silvia

Commenta

Ieri ho fatto la lasagna col pane carasau, condita con tonno, pomodorini, olive, delle zucchine tagliate a julienne e tanto basilico buonissima e fresca......la potresti fare nei contenitori piccoli rettangolari (da porzione).
                              Oppure una bella insalata di farro con verdure grigliate, sempre nei contenitori....
                              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X