X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• a proposito di condimenti veloci e improvvisazioni

Oggi con quel che avevo ho risolto come condire la pasta in modo diverso dal solito, simpatico da vedersi e appetitoso.
    (mi sa che sembro un po' monotematica ultimamente come ingredienti, ma i miei rifornimenti risentono della stagionalità e dei miei limiti di movimento)

Ho fatto appassire una cipolla di Tropea affettata sottile in un goccio d'olio e uno spruzzo di aceto di mele, quindi ho aggiunto i fiori di zucchina affettati sottili anche loro, messo un pizzichino di sale, rimestato e incoperchiato.
    Dopo 2-3 minuti ho aggiunto una manciata di foglie di basilico che mi ero azzardata a tagliare sottili con mooolto riguardo, poi un paio di cucchiai dell'acqua di cottura della pasta e una spruzzata di pepe, rimescolato e spento il fuoco.
    Colata la pasta, spadellata e una spolverata di cacio grattugiato.

Le cavallette di casa hanno apprezzato, quelle momentaneamente assenti pretendono il replay come test di controllo.

La tua libertà  ha inizio dove termina la mia.

Commenta

Cara Luciotta,

anche io, in questo periodo, preparo spesso la pasta con fiori di zucca o di zucchina con una ricetta simile alla tua, ometto solo l'aceto.

E' di un buono!

Ciao

Giampaolo

Commenta

Ottima ricetta

Io ho trovato al mercato delle zucchine piiiiiicole, tanto che le le usate da crude per condire la pasta, lasciando che il calore di questa le ammorbidisse quel tanto che basta.
        You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

un condimento veloce che ho fatto oggi al lavoro, con la ricotta stemperata con lo zafferano ci ho condito le pennette e servito con rucoletta spezzettata sopra
          Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Operazioni in corso..
          X