X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trancio di pesce spada al sacchetto

Li ho trovati!!
    Finalmente anche qui ci sono quei famosi sacchetti della Cuki per cuocere in forno o al vapore.
    Occorre subito pensare come e con cosa usarli...
    Dopo una rapida rivista al frigor posso cucinare del

Pesce spada al sacchetto

occorrente per 1 persona a dieta

trancio di pesce spada gr. 170 circa
    zucchina, peperone giallo, cipollotto di Tropea, pomodori datterini gr. 200 circa
    2 cucchiaini d'olio extravergine d'oliva
    basilico alcune foglioline

Lavare e mondare le verdure, tagliare le zucchine a rondelle, i peperoni a striscioline, i pomodori a metà e a fettine sottili il cipollotto.
    Mettere un cucchiaino d'olio in una padella antiaderente, farvi saltare le verdure aggiungendo alla fine sale, pepe e le foglie di basilico stracciate con le mani.
    In un'altra padella versare l'altro cucchiaino d'olio e farvi rosolare velocemente il trancio di pesce spada, regolare di sale e pepe, quindi disporlo nel sacchetto e sopra versarvi la verdura saltata.

Mettere in forno caldissimo (220°) per 10 minuti dopodichè tagliare il sacchetto sopra al piatto di portata e servire.

alla prossima...
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

urca!! stasera avrei pesce e già tremo al pensiero ma forse così con le verdurine sarebbe molto meglio.....devo andare al super dopo e vedere cosa c'e' nel bancone pesce fresco....però cosa cambia facendolo al cartoccio??? comunque ora vado a fare la spesa ..provo a cercarli anche io 'sti sacchetti.....però se debbo comunque saltare vedure e pesce mi si complica la vita....io metterei tutto dentro e via...non ho tempo e fa caldo....ma possono anche andare il microonde??? ciaoooooooo
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Lallì io li ho saltati per dare più sapore con la rosolatura e far perdere un po' dell'acqua di cottura, altrimenti tiri fuori dal cartoccio il brodo primordiale
      Fare il cartoccio normale al posto del sacchetto non credo cambi nulla...
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"

Commenta

ho guardato: i sacchetti vanno anche in microonde

Commenta

Cara Bruna,

bella ricettina dietetica.

Mi permetto di suggerirti una procedura che potrebbe rendere il piatto ancora più saporito e magari ancora più dietetico.

Dopo aver preparato le verdure, metti nel sacchetto il trancio di pesce spada e le verdure con il loro sughetto; chiudi il sacchetto cercando di togliere la maggior arte di aria possibile.
          Lascia marinare il pesce spada in frigo per almeno otto ore, poi cuoci al forno a 120/130 per 30/40 minuti.
          La rosolatura della fetta di pesce spada la puoi anche effettuare dopo la cottura in forno in una padella molto calda e senza olio, dopo aver separato la fetta di pesce dalle verdure da mantenere in caldo nel forno.

Mi complimento che la tua fantasia culinaria si sta continuando a scatenare anche ora che devi stare a dieta.

Ciao

Giampaolo

Commenta

WOWWWWWW!!!!...Brava Bruna!!!
            ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
            ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
            La Polpetta Perfetta

Commenta

Giampy bella l'idea della marinatura, presuppone però una programmazione...
              vabbè dai, mi sforzerà di programmare il giorno prima e non solo un'ora prima

Commenta

Bruna, che tipo di cottura viene dopo una rapida rosolatura in padella e 10 minuti in forno? io, a patto che trovi quei sacchetti, devo mangiare ben cotto per i vari problemi della gravidanza, mi posso fidare di quei tempi?

Commenta

Pubblicato originariamente da chicca. Visualizza il messaggio
                  Bruna, che tipo di cottura viene dopo una rapida rosolatura in padella e 10 minuti in forno? io, a patto che trovi quei sacchetti, devo mangiare ben cotto per i vari problemi della gravidanza, mi posso fidare di quei tempi?
                  Cara Chicca,

mi intrometto, magari indebitamente, e, nel tuo felice stato attuale, ti consiglio di ridurre la temperatura di cottura a 18°C e radoppiare il tempo a 20 minuti o anche 25.

Per Bruna, scusa per l'intromissione.

Giampaolo

Commenta

Chicca dipende dallo spessore del trancio, se è di un cm o poco più risulta ben cotto.

De nada Giamp, non avevo visto la tua risposta...

Commenta

Grazie Giampaolo e grazie Bruna, direi che preferisco non rischiare al momento.
                      Bruna, mi fai venire questo dubbio, quale è secondo te lo spessore più indicato per avere un buon insaporimento delle carni unito a una buona friabilità del pesce spada, che non sia, cioè, stoppaccioso?

Commenta

Il mio trancio era bassino, dato lo scarso peso del trancio, circa un cm o poco più, però è rimasto morbido e non stoppaccioso, penso per il sistema di cottura che mantiene i succhi rimasti, anche quelli delle verdure.

Commenta

Ci fai vedere come è fatto il contenitore, una fotina della scatola per poterla cercare nei vari iper dato che non è cosi facile trovarla? grazie Bruna
                          La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

Commenta

Che bella ricettina saporita, grazie Bruna, le tue ricette sono sempre molto valide.
                            Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                            George Bernard Shaw

Commenta

Pubblicato originariamente da Alberto Baccani Visualizza il messaggio
                              Ci fai vedere come è fatto il contenitore, una fotina della scatola per poterla cercare nei vari iper dato che non è cosi facile trovarla? grazie Bruna
                              Alberto ti metto il link al sito della Cuki

Nella foto il contenitore è bianco, il mio è ancora quello marroncino, probabilmente è l'edizione precedente

Commenta

Operazioni in corso..
                              X