X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ragu di salsiccia

Ho cercato nel db il ragu di salsiccia, ma di quello di Betty è rimasto solo il titolo la ricetta non c'è.
    Qualcuno ha ricette collaudate? Mi consigliate di farlo in bianco o con un po' di conserva? Attendo attendo
    c'ho voglia di mangiare qualcosa di vastaso
    Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

ma Babbyna santa del mio cuore, c'abbiamo 40° all'ombra e i cammelli che brucano nelle aiuole spartitraffico e tu fai il ragù di salsiccia?!?
    comunque, se ti può servire, ti dico come lo faccio io:
    soffriggo in olio(poco) e un po' d'acqua una cipolla tritata, appena la cipolla è trasparente aggiungo mezzo chilo di salsiccia(ovviamente senza budello), la faccio andare finché cambia di colore, la sfumo con un bicchiere di vino bianco, aggiungo mezza scatola piccola di concentrato di pomodoro(salsina)sciolta in una tazza di acqua tiepida, un barattolo di pelati a pezzetti , mezza bottiglia di passata e due o tre foglie di alloro.
    Regolo di sale, aggiungo peperoncino e lascio cuocere a fuoco lento, finché la salsa è cremosa e vellutata.

Altra cosa è se vuoi fare il ragù di maiale all'antica, allora ci vuole di tutto, salsiccia, polpa di maiale, polpette, cotenne, pettinicchi, ma se pensi a questo, dimmelo che vengo lì e ti annego, che tanto il mare è vicino e la fine più rapida e pietosa
    this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

noooooooo il ragù all'antica è pesantino
      va bene quello che mi hai spiegato, che è anche facile ed ho tutto a portata di mano

...il fatto è che da me c'è freeescooooooooooooooooo
      grazie
      Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

passavo di qui (stavo facendo una ricerca sui saggi della FU) e le norme di buona fabbricazione

come sempre mi riduco a fare le cose gli ultimi giorni!

ma volevo salutare

ps
        qui da me piove e ci sono 20 gradi, il ragu' con la saciccia ci sta bene!
        ...stiamo lavorando per voi...

Commenta

hey bruttone, dammi il tuo numero di casa che ti chiamo

Commenta

... come i cammelli? qui stamattina c'erano il lupi e 12 gradi ... brrr

ma il ragù di salsiccia va bene in tutte le stagioni ...
            Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

Commenta

eee fatto, è buonissimo e piccantissimo. meno male che non ci ho messo il sale
              vabbè tutto sommato era facile da fare. sto preparando la torta di mele una tazza che mio padre adora

Commenta

il ragù con salsiccia è ideale da mangiare con la polenta e la temperatura è ottima per questo cibo!!!!!
                "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

mii non ci avevo pensatooooooo ho della polenta ma il ragù l'ho già congelato. vabbè appena mi va di mangiarlo mi faccio un po' di polentina e lo accompagno con quella

Commenta

Operazioni in corso..
                  X