X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X Lillium - Mimosa Chiffon

    Ho visto la foto e la tua ricetta.
    Non ho capito una cosa: la parte sopra che si vede sbriciolata come nella mimosa classica, l'hai ottenuta da una parte della torta prima di farcirla?
    Se ho capito bene dalla foto, la torta viene divisa in 3 dischi e quello superiore sbriciolato e messo sopra? Fra lo strato sbriciolato e quello sotto, perché rimanga ben assemblato metti altra crema? Dalla foto non vedo bene.
    Si vede vero che i dolci non sono il mio forte e mi servono le istruzioni passo passo?

    Grazie
    laura
    laura

  • #2
    Non c'è problema
    Ma alle 3 di notte pensavi alla torta? E io che credevo di avere sempre fame

    Allora, dividi la torta in due soltanto, con un coltello scavi un po" la parte centrale del disco sotto per creare una nicchia che accoglierà la crema. Quello che togli lo usi per fare i bricioli sopra. Se fosse troppo umida o poca per coprire tutta la torta, aggiungi dei biscotti tipo savoiardo o pavesini. Quando versi la crema nel centro del dolce, lascia da parte un paio di cucchiai da passare sopra e intorno per fare da collante alla sbriciolatura.
    Spero di essere stata chiara, altrimenti chiedi pure.
    Lilium

    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

    Commenta


    • #3
      Grazie mille, ora ho capito!!!

      Non c'è da fare caso all'orario l'insonnia è un mio problema

      Stanotte però stavo dormendo ma il mio OLiver, forse preso da voglia di coccole, ha pensato bene di venirmi a leccare ed a farmi bu-bu nelle orecchie. Non voleva nulla, nemmeno andare fuori. Dopo un po' di coccole, lui è tornato a dormire spaparanzato nel suo materasso, io sono rimasta sveglia sino quasi alle 6
      Quindi, cosa meglio di Coquinaria per passare un po' il tempo?

      ciao
      laura
      laura

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X