X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• superproduzione di fichi

và bè che mi piacciono ma..............
    da queste piantine

ho raccolto..............

quando li avrà terminati quanti kg avrà aumentato
    o non ci devo pensare
    l'altro ieri sono andata la mattina molto presto per raccogliermi una cassettina di fichi,
    ero un po" che non andavo a controllare,
    sono rimasta a bocca aperta, uno spettacolo, non sapevo da dove iniziare a raccoglierle, più ne prendevo più ne vedevo, e riempivo e riempivo le cassette, insoma per farla breve avrà raccolto circa 40 kg di fichi,
    oggi ho replicato con altri diciamo meno..............forse circa 20 kg
    anche dopo aver fatto le distribuzioni me ne rimangono un bel po"

e adesso...................
    cosa tutto devo fare per smaltire tutto questo
    e non è mica finita, ce ne sono ancora moltissime da maturare,
    e.... vai
    comunque per equilibrare la frutta................... un poco di verdura.

ha pesato solo kg 2.200
    fatta ripiena, mica bollita.
    saludi e trigu

che meraviglia....se fossimo più vicine ti sarei venuta ad aiutare sia per i fichi che per le zucchine...o altre verdure.....che spettacolo.......e che fortuna ad avere un ortoooooooo!!!
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Che meraviglia! pensa te mangiarli direttamente dalla pianta e più avanti quelli bruciati dal sole!
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

si Marisa, mangiarli direttamente seduta sui rami è meraviglioso.
        saludi e trigu

Commenta

io ci perderei la testa................che meraviglia....falli caramellati e poi un po' di confettura
          ida

Commenta

Mi sa che te ne vengo a mangiare qualcuno!
            Maria Grazia

Commenta

Pubblicato originariamente da anniebrook Visualizza il messaggio
              Mi sa che te ne vengo a mangiare qualcuno!

Quando vai avvertimi che vengo anche io! Magari si potesse! Io adoro i fichi e la Sardegna!
              Angiuledda
              Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

da noi e' tempo di questi
                a me piacciono tanto ma mi trattengo dal mangiarne, pero' di marmellate ne facciamo un mare(in verita' se ne sta occupando mamma perche' io lavoro)
                Da noi e' tempo di questi qui nella foto e io ci ho fatto questa torta buonissima La ricciolina ai fichi
                Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Pubblicato originariamente da angela54 Visualizza il messaggio
                  Quando vai avvertimi che vengo anche io! Magari si potesse! Io adoro i fichi e la Sardegna!
                  Scendo per una decina di giorni a metà luglio... andiamo a trovare Maricla?
                  P.S. Chiara ha preso sette!
                  Maria Grazia

Commenta

Fai i "fichi maritati"

tagli un fico per metà , inserisci una mandorla in ogni semi-fico, accoppi con altro fico tagliato per metà e poi fai essiccar al sole.
                    Acquistano un colore brunito e si conservano per tutto l'inverno e oltre!!!

Angela
                    Dolci Pasticci
                    La mia pagina Facebook

Commenta

congelane qualcuno, nelle vaschette, tutti belli allineati come soldatini, con il picciolo in su.
                      E mangiali con ancora un po' di ghiaccio dentro, non del tutto scongelati insomma. Li apri un poì e ci metti un goccio di Cognac.......bontà à à à
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Pure prosciutto e fichi male non è
                        Fichi caramellati e marmellata di fichi con le fettine di limone è troppo tempo che non li faccio,ma mi manca la materia prima, purtroppo.
                        Mi rifiuto di comprarli; a parte i 3,50€/kg, quelli che trovo da comprare non sono confrontabili con quelli che ero abituata a cogliere di persona dagli alberi del mio babbo. Speriamo che le piante nuove crescano alla svelta!

Commenta

Sono fichi o fioroni?

Commenta

CHE SPETTACOLO non ne posso fare a meno li ho riguardati......rosalba deve essere buonissima quella torta l'ho copiata....diventa come una marmellata dentro?????
                            ida

Commenta

l'aspetto è splendido!ma dato il periodo dovrebbe trattarsi di fioroni,che sono belli ma poco saporiti...metti su una bella fabbrichètta di fichi caramellati....ti farai un sacco di amici

Commenta

Operazioni in corso..
                              X