X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per i coquinari amanti delle orchidee OT

Ecco qualche foto delle mie orchidee ancora in piena fioritura

Con l'augurio di una buona giornata a tutti
    Silvana

www.doctordogs.org

non ci crederai, ma l'orchidea che mi hai regalato, mi pare a fine febbraio, ha perso i fiori una decina di giorni fa ... per me è un miracolo, visto che faccio fatica a tener "in vita" anche una felce!

Ora l'ho tagliata (proprio ieri) sopra al terzo nodo ... speriamo di aver fatto cosa giusta!

Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Marina, alla prima occasione che ci vediamo, ti dà istruzioni per la sopravvivenza.
      Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

bellissime!!!!!!!!!!! come fai a mantenerle e a farle rifiorire così bene'? mi si seccano sempre,

Commenta

Belle!
          Marina, la felce muore anche a me

Baci a tutte e due
          Lilium

http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

Commenta

Sono bellissime!
            Maria Grazia

Commenta

sono bellissime Silvana!
              le mie sono morte subito, ma sono troppo delicate per me.
              Love Music Hate Racism

Commenta

allora un consiglio anche a me da marzo con una fioritura eccellente
                su tutte e due i lati dei rami bellissima
                ora è così

ora ho potat tutte e due i rami e l'ho messa dietro la finestra non a luce diretta,che devo fare ancora?
                "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                Anna

Commenta

Lungi dall'essere un'esperta, appena ho due minuti, vi posto un paio di consigli per la sopravvivenza e ovviamente ri-fioritura delle phalaenopsis, che per la cronaca sono le orchidee di più facile mantenimento.
                  Ultima modifica di silco; 30/06/2009, 12:35.
                  Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

aspetto fai presto Silco
                    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                    Anna

Commenta

io sono riuscita a farne morire due che mi ha regalato mia mamma ed erano stupende, una bianca e una bianca con pallini viola

Commenta

Silvana aspetto i tuoi consigli, io finalmente da due mesi ho trovato il coraggio di comprarne una ma è piccola giallo con sfumatore rossicce, cmq tiene il problema sarà quando e come travasarla e se devo
                        .... amica del sole...

Commenta

Antipatiche tutte quelle che hanno le orchidee e riescono a farle fiorire!
                          Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Le orchidee - almeno le mie - sono antipatiche...
                            Fanno i fiori solo se stanno in un certo posto: di tutte quelle che ho, solo perché le ho spostate, due sono morte e le altre niente. Mettendole nel solito posto le prime due con cui ho fatto pace sono queste:

e questa bellissima cambria...(ma con questa c'ho un rapporo affettivo consolidato)

Commenta

Se avete orchidee ed avete voglia di perdervi, qui ci sono dei consigli e girando troverete foto meravigliose...Ci sono anche i modi per crearne di nuove trafficando con i semi, le spiegazioni per costruire le zattere ecc...

Commenta

Operazioni in corso..
                              X