X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

no, sto ancora ridacchiando adesso
    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
    Erma Bombeck

Commenta

il confisuc di sanit louis lo trovavo all'ipercoop.

io "marmellato" pochissimo,ma se lo faccio,uso quello.
      Federica

Commenta

Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio

io "marmellato" pochissimo,ma se lo faccio,uso quello.
        Federica, visto che ce l'hai in casa, potresti, per favore indicare gli ingredienti?
        io, con google ho trovato 3 tipi di zucchero gelificante su cooakforum
        il confisuc francese, Koelner Zucker che dovrebbe essere venduto dalla lidl e uno che è venduto solo all'estero e lo escludo in partenza.ma non vengono indicati gli ingredienti.
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

Pubblicato originariamente da Cumba Visualizza il messaggio
          una mia amica che dopo aver dichiarato che le marmellate fatte col fruttapec le fanno schifo (letterale), mi ha fatto un sacco di complimenti per le mie marmellate, ne ha mangiato in situ e se ne è portata via
          ridacchiavo da matti
          Il fatto e' che la gente non si immagina (anche qui su coqui ) quanto possa essere influenzata inconsciamente dalle informazioni che crede di avere sul cibo che mangia.
          "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

Pubblicato originariamente da enrica Visualizza il messaggio
            Toglietemi una curiosità . Quando ero piccola mia madre faceva marmellate e succhi di frutta. Ricordo che metteva qualcosa nella marmellata (sicuramente non fruttapec sono troppo vecchia ) ma la cosa che mi è rimasta più impressa è che sopra la marmellata ci metteva della paraffina che si solidificava.
            Ma si usa ancora farlo? E se si a quale scopo?
            io l'ho comprata la paraffina in Francia perché non potevo uscire dal supermercato senza
            ma non l'ho mai usata perché non sapevo come, quando e perché, se vuoi te la do
            La mia cucina

Commenta

Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
              Federica, visto che ce l'hai in casa, potresti, per favore indicare gli ingredienti?
              io, con google ho trovato 3 tipi di zucchero gelificante su cooakforum
              il confisuc francese, Koelner Zucker che dovrebbe essere venduto dalla lidl e uno che è venduto solo all'estero e lo escludo in partenza.ma non vengono indicati gli ingredienti.
              Cinzia non ne ho in dispensa,ma ricordo che la prima volta che l'ho comprato,mi aveva convinto la lista degli ingredienti che contava :zucchero e pectina di frutta!
              (non ricordo se c'era acido citrico)
              Federica

Commenta

Sucre, acidifiant : acide citrique, gèlifiant : pectine de fruit.

h trovato gli ingredienti esatti in rete
                Federica

Commenta

grazie lo stesso Federica. mi sarebbe piaciuto capire se il gioco valeva la candela, acquistando e provando lo zucchero gelificante al posto dello zucchero normale, senza dovere fare un mutuo per comprarlo e soprattutto ottenendo alla fine una marmellata gelatinosa che non mi piace.

oppss ho visto adesso che hai trovato la composizione.
                  grazie ancora.
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

Commenta

Se può aiutare io ho trovato questo zucchero, forse una volta alla Lidl

Perà non precisano la quantità di pectina

e le istruzioni
                    La mia cucina

Commenta

e perché qua c'è pure l'olio vegetale? a che serve??
                      nel fruttapec c'è solo pectina, confermate?? io non la vorrei tutta quell'altra roba....
                      Love Music Hate Racism

Commenta

Pubblicato originariamente da afragolese Visualizza il messaggio
                        Vi ho dato un'occhiata: non mi pare sia roba reperibile in Italia. O sì?
                        SI..
                        Lo compro da Castroni a Roma o ai magazzini Metro quando posso accedere.. o quando qualche angelo lo acquista per me..
                        SiLvIa
                        quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                        http://esseemmepiu.blogspot.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da valeria Visualizza il messaggio
                          e perché qua c'è pure l'olio vegetale? a che serve??
                          nel fruttapec c'è solo pectina, confermate?? io non la vorrei tutta quell'altra roba....
                          mi sono spaventata anch'io quando ho fatto la foto
                          l'ho comprato pensando di fare la marmellata nella mdp e lì ci vuole questo zucchero
                          poi però non ho mai avuto frutta in eccedenza per provare e lo zucchero è rimasto lì
                          La mia cucina

Commenta

Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                            IperCoop di quale cooperativa?
                            A me non sembra di averlo mai visto nè in Coop Adriatica nè in UniCoop Tirreno. Ma potrei sbagliarmi.
                            Francesco

Commenta

Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
                              SI..
                              Lo compro da Castroni a Roma o ai magazzini Metro quando posso accedere.. o quando qualche angelo lo acquista per me..
                              Io non posso accedere a Metro, per il momento, ma mi sto attrezzando per farlo: sto costituendo un gruppo acquisto sotto forma di associazione. Se siamo una decina di noi possiamo mantenerci con dieci-quindici euro all'anno a testa (solo la quota associativa iniziale dei soci fondatori sarà un po' più elevata perché ci sono i costi di registrazione) e potremo fare la spesa all'ingrosso con il codice fiscale associativo (numerico). Anzi, se qualcuno della mia zona vuole unirsi a noi basta che mi contatti (comunque sarà comunicato anche qui su Coquinaria; l'iniziativa non ha scopo di lucro).
                              Francesco

Commenta

Pubblicato originariamente da afragolese Visualizza il messaggio
                                IperCoop di quale cooperativa?
                                A me non sembra di averlo mai visto nè in Coop Adriatica nè in UniCoop Tirreno. Ma potrei sbagliarmi.
                                Ipercoop estense a Lecce.
                                se ce l'hai nelle vicinanze,controlla anche Auchan.
                                Federica

Commenta

Operazioni in corso..
                                X