X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiesta per Maria Letizia

Volevo chiederti di darmi quanche spiegazione su come far venire la torta come questa:

http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb.../t/010823.html

Quella originale del blog che hai segnalato non mi piace per niente ma la tua mette allegria

Mi dici anche se il colorante alimentare incide sul sapore?

Sono stata a casa in malattia quasi un mese e vorrei farla per i miei colleghi che mi sono stati vicini in questi giorni.

Si accetta ogni consiglio perché non ho mai fatto una torta colorate e non so usare i coloranti alimentari, in effetti non so nemmeno dove andarli a comprare!!!

Grazie
    laura
    laura

laura non vedo nulla.............
    ida

Commenta

Pubblicato originariamente da missparker Visualizza il messaggio
      laura non vedo nulla.............

forse perché il link è relativo ad uno dei forum precedenti ora chiusi.
      Ora vedo se posso fare un copia/incolla.
      Erano comunque degli spiedini fatto con cubotti di torta zebra ma utilizzando diversi colorandi.
      Ne uscivano cubotti a colori forti molto allegri.
      laura
      laura

Commenta

eccola.....
        i coloaranti alimentari li trovi in ogni supermercato e sono tutti validi allo stesso modo,in genere nei super trovi quelli liquidi in fiale o anche in boccette tipo quelli delle spezie,dipende....
        il colorante non incide sul sapore
        il mio blog......

Commenta

forse con questo si apre.
          Ho visto però che Zia Crostatina aveva già risposto alla mia domanda sulla
          discussione dove c'era questa foto: grazie Zia Crostatina e scusami se non ti ho ringraziato ma mi era scappata
          laura
          laura

Commenta

Ziacrostatina abbiamo risposto in contemporanea!!!
            Grazie di nuovo per le risposte.
            Non appena potrà uscire di nuovo li cercherà al super e poi mi lancerà
            con la torta psichedelica
            laura
            laura

Commenta

vedrai che è più facile di quello che pensi!
              il mio blog......

Commenta

Non sono Marialetizia, ma credo che i coloranti che ha usato per far questo siano in polvere o in pasta, quelli liquidi che hanno i super secondo me non vanno bene, poco liquido non darebbe un colore così carico e se abbondi con il liquido ti trovi un impasto molto diluito, so per certo comunque che Marialetizia a casa ha solo quelli in polvere e in pasta
                Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

Scusate il ritardo....
                  allora, per fare questo dolce ho usato i colori in polvere, sciolti in qualche cucchiaiata di latte caldo, che poi ho fatto raffreddare prima di aggiungerlo all'impasto. Ho notato che con la cottura i colori sbiadiscono un po" quindi consiglio di mantenersi con una intensità più alta di quella che si vorrebbe.
                  Sinceramente, credo che un po" di retrogusto strano i colori lo rilascino, anche perché qui ne vengono usati in belle quantità ...
                  Comunque, più che un dolce da mangiare io questo lo considero parte dell'allestimento del tavolo da buffet, è più nà cosa da guardare e da fare "oooohhhh", poi qualche pezzetto te lo mangi pure, ma non è quello lo scopo...
                  ML
                  http://www.tortalandia.it/

Commenta

Sapessi da quanto ti aspettava laura fe!!!!
                    Io ho usato sempre i colori liquidi negli impasti, ma mai con questa intensità di colore e non si percepiva nessun saporetto....credi dipenda dal fatto che sono in polvere o dalla quantità ?
                    Mi sa che è la quantità vero?
                    il mio blog......

Commenta

Operazioni in corso..
                    X