X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RESOCONTO....tiriamo le somme

eccomi qui sfinita ...abbiamo finito verso le due di notte.....e poi via a ballare fino alle tre e mezza ....e poi dicono che i giovani sono incoscenti...tze ,bazzecole.....sono già in piedi dalle 8 perché naturalmente ho lasciato tutto com'era ieri sera tutto apparecchiato...ero stanca stanotte...ma stamattina di più però..... ok ....volevo farvi vedere cosa ho fatto ieri sera , ho ricevuto i complimenti da tuttisono contenta dai..........
    il mio cous cous di pesce...il pesce non era solo sopra eh....era a strati moooooolto ricchi
    era anche molto buono
    i conetti di pane , farciti con una crema fatta di gorgonzola , panna, ricotta, e philadelphia
    molto apprezzati anche questi
    beh...questi sono i classici rotolini....che però ho notato , non tutti conoscono
    i blinis con zucchine e pancetta

bocconcini con gorgonzola noci pistacchi e anacardi
    ida

http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

io dentro quel couscous mi ci tufferei. Mi spieghi come lo hai fatto plìz?
      Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

CONTINUA.............

crostini con pan d'apices , bri e fichi caramellati
        la quiche lorraine con cipolla e pancetta....strabuona
        la mia tartare...tutta con carne di manzo e vitello, con capperi cetrioli salsa WORCESTER olio e rosso d'uovo
        l'ho accompagnata servita con crostini croccanti
        ida

Commenta

Bravissima
          You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

E ANCORA..........

visti da vicino......

le coppe di trifle ai frutti di bosco in lavorazione

la panna non è quella spray eh......è panna fresca montata e decorata con la sac

cominciamo ad apparecchiare valà ......
            ida

Commenta

bravissima!! è tutto strabuono e invitante!!! ma i cornettini di pane come sono fatti??
              brava brava brava!!!
              http://laurettaincucina.blogspot.com

Commenta

ma brava, Ida, un sacco di cose!
                this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

Davvero brava, e che entusiasmo dopo tutto questo lavoro andare anche a ballare

Io mi tufferei nella quiche lorraine con cipolla e pancetta, poi metti anche questa ricetta, grazie.
                  Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                  George Bernard Shaw

Commenta

NON é FINITA

i piccoli challah

le barchette di pasta brisè con friggitelli fritti
                    credetemi sono di un buono.........

omaggi floreali.....

ecco qua...inoltre non fotografato c'era salmone affumicato , sott'aceti e sott'oli vari .......e tanta fame
                    ida

Commenta

però dovresti impegnarti un pochino con la fotografia, per rendere giustizia ai bei piatti che prepari
                      http://www.uaar.it
                      http://www.cicap.org/new/index.php
                      http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

babby...il cous cous io lo faccio così
                        faccio pari quantità di semola e acqua.
                        metto a scaldare l'acqua con un po' di olio evo e sale .
                        quando è bella calda la verso sul cous cous e mescolo un po'.
                        lascio gonfiare bene per circa 5 minuti
                        dopodichè metto un po' di burro e lo sgrano bene con una forchetta.
                        nel frattempo avevo preparato tutto il pesce.
                        AH UNA COSA.. se lo faccio di pesce , io con il sughetto che lasciano le cozze lo metto al posto dell'acqua sul cous cous
                        non so se mi sono spiegata bene...
                        ho fatto aprire le cozze con olio evo aglio e prezzemolo...una bella spolverata di pepe e un buonissimo vino bianco...fuoco vivacissimo e 5 min e sono ok.
                        poi ho preso cannocchie fatte saltare per 3 min con olio aglio e un po' di vino.
                        canestrelli.....
                        gamberoni ...e qui al posto del vino ho messo dell'ottimo cognac
                        gamberetti
                        se non mi sono spiegata bene ...carissima sono qui chiedi pure
                        ida

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
                          però dovresti impegnarti un pochino con la fotografia, per rendere giustizia ai bei piatti che prepari
                          hai ragionissima marco caro....è già nella mia prossima lista spesa una buona digitale.............pensa che le faccio col cellulare....
                          ida

Commenta

Pubblicato originariamente da Lauretta85 Visualizza il messaggio
                            bravissima!! è tutto strabuono e invitante!!! ma i cornettini di pane come sono fatti??
                            brava brava brava!!!
                            ciao lauretta grazie
                            i conetti di pane sono fette di pane da tramezzini .
                            prendi una fetta , ci passi il mattarello giusto per appiattirla e poi tagli dei quadratini a seconda della misura che vuoi .
                            unisci i due angoli e li premi con le dita ....si saldano subito .....e poi li friggi quando sono belli dorati li scoli , li metti su carta assorbente e chiusi in una scatola ermetica si mantengono per giorni.........sono ottimi
                            ida

Commenta

Pubblicato originariamente da Angela (Fiordecrispigni) Visualizza il messaggio
                              Davvero brava, e che entusiasmo dopo tutto questo lavoro andare anche a ballare

Io mi tufferei nella quiche lorraine con cipolla e pancetta, poi metti anche questa ricetta, grazie.
                              grazie angela la quiche lorraine l'ho fatta così
                              pasta brisè.
                              poi stufo delle cipolle a seconda dei gusti
                              taglio a dadini o striscioline della pancetta affumicata .
                              sbatto uova e panna ( a seconda della dimensione della quiche) e metto del formaggio ...quello che hai emmental...asiago ...quello che hai in frigo.
                              alle uova aggiungo anche del parmigiano grattuggiato.
                              e vualà ......è buonissima anche fredda
                              ida

Commenta

Operazioni in corso..
                              X