noi le ferie le facciamo sempre a ferragosto, che è pessimo perché si spende un botto e c'è un traffico spaventoso. ma con il lavoro non abbiamo alternative..
quest'anno torniamo in Costa Azzurra, e mi viene già l'ansia al pensiero delle ore di coda che abbiamo fatto l'ultima volta per passare Ventimiglia (nonostante non ci fosse già più la dogana..)
io sono allergica a stare in coda, veramente, è una cosa che mi manda fuori di testa! Carlo sarebbe disposto a fare un po' di strada in più pur di vedermi tranquilla e rilasssata
così con l'aiuto di Gugolmap ho appurato che l'unica alternativa sarebbe fare l'itinerario Piacenza/Alessandria/Cuneo/Limone Piemonte/colle di Tenda
secondo gm sarebbero 688 km circa 8 ore (contro i 654 km circa 6 ore 30 dell'itinerario "ligure"), e ci potrebbe anche stare... e poi mi piace vedere posti nuovi
ma i dubbi mi sono venuti poichè digitando "colle di Tenda" su gugol escono una sfilza di "protezione civile - galleria chiusa" "senso unico alternato" e simili.
Qualcuno mi sa dire se è comunque una strada avventurosamente praticabile o se effettivamente ci vogliono i muli per passare di lì, in quel caso mi rassegnerà ad una flebo di Valium prima di partire...
quest'anno torniamo in Costa Azzurra, e mi viene già l'ansia al pensiero delle ore di coda che abbiamo fatto l'ultima volta per passare Ventimiglia (nonostante non ci fosse già più la dogana..)
io sono allergica a stare in coda, veramente, è una cosa che mi manda fuori di testa! Carlo sarebbe disposto a fare un po' di strada in più pur di vedermi tranquilla e rilasssata
così con l'aiuto di Gugolmap ho appurato che l'unica alternativa sarebbe fare l'itinerario Piacenza/Alessandria/Cuneo/Limone Piemonte/colle di Tendasecondo gm sarebbero 688 km circa 8 ore (contro i 654 km circa 6 ore 30 dell'itinerario "ligure"), e ci potrebbe anche stare... e poi mi piace vedere posti nuovi

ma i dubbi mi sono venuti poichè digitando "colle di Tenda" su gugol escono una sfilza di "protezione civile - galleria chiusa" "senso unico alternato" e simili.
Qualcuno mi sa dire se è comunque una strada avventurosamente praticabile o se effettivamente ci vogliono i muli per passare di lì, in quel caso mi rassegnerà ad una flebo di Valium prima di partire...

Commenta