X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mini computer (ot)

L'anno prossimo, forse, molto forse, quasi sicuramente no, mi servirà un notebook.
    In questo periodo dell'anno soffro un po' troppo il mio lavoro.
    Sarà il caldo, sarà che tutti vanno in vacanza, sarà il lavoro che arranca. Qualunque sia la causa pensare ad una vacanza mi aiuta. Così mi ritrovo a fare liste di tutto ciò che mi serve in una vacanza che, se tutto va bene, farà il prossimo anno. Il problema principale è il peso: devo stare nei kg.7 massimo kg.8.
    Mi serve tassativamente: cellulare (+caricabatterie), mp3(+caricabatterie), taccuino appunti e penne, cartine di vari tipi,macchina fotografica, mi piacerebbe molto anche la connessione internet.
    Ho pensato che molte di queste cose sono sono sostituibili da un computer! Ne vedo in giro di davvero piccoli ma, dato che non ne capisco niente, non so se vanno bene.
    Mi servirebbe usarlo per ascoltare musica quindi deve esserci un programma che legga mp3,l'attacco per gli auricolari e una batteria che mi permetta di farlo per 7-8 ore al giorno. Possibilità di connettersi a internet. Possibilità di installare programmi tipo skype per non portare il cellulare. Deve pesare poco e costare ancora meno. Poi mi cerco una macchina fotografica minuscola e sono a posto.
    Chiedo troppo?
    Cristina,

''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

-l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
    (Emy per consolarmi)

Compra un i-phone 3gs
    Contiene tutto quello che hai citato, ed anche qualcosa in piu'....
    Puoi anche vedere film, scaricare la posta elettronica, usare il navigatore satellitare ecc...
    Lo tieni in tasca e pesa la meta' di un cellulare...
    L'importante e' scegliere un contratto che garantisca traffico web...
    "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

"Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

Commenta

Oddio un i-phone e' davvero minuscolo, magari prenderi un netbook! (Un mini pc portatile)
      L'ho regalato a mio figlio per la promozione, un asus piccolo ma ha avvero tutto.
      Pagato 232 euro all'asta su ebay.
      Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Esistono in commercio dei pc Ultra light (per intenderci 1.2... kg o giù di lì).
        Hanno il difetto che hanno un piccolo schermo (ma se non ci lavori molto a disegnare va bene lo stesso) e che temo non siano tanto economici. Per il resto funzionano esattamente come i notebook normali.

Commenta

Robino molto interessante. Anche il navigatore che non osavo chiedere! ma è comodo per scrivere? io odio il tastierino dei cellulari, qui si usa la penna? vado a cercarmi le caratteristiche e i costi

Rosalba io pensavo appunto a un netbook, mi sai dire quanto pesa e quanto dura la batteria?
          Cristina,

''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

(Emy per consolarmi)

Commenta

allora l'eee pc e' il tipico esempio di NETbook ovvero miniportatile (schermo tra i 7 e i 10")

costa poco (anche perche esce con ubuntu quindi si risparmia anche sulla licenza windows) ma non tutti sono favorevoli ad usare ubuntu

poi la qualita' della tastiera e tecnica costruttiva in generale e' pessima... la tastiera e' veramente scomoda pero' se non ci si deve scrivere molto si puo' tollerare

l'iphone e' molto versatile pero' non e' un computer anche per quanto riguarda la navigazione e le email, ok e' uno dei migliori nell'ambito dei cellulari, ma la vedo come una soluzione in extremis... scrivere una email sull'iphone puo' risultare frustrante

qui ci sono info su quello che cerchi

riedito

l'iphone qui in italia costa veramente una tombola, e' una cosa veramente scandalosa, in america hai un contratto mille volte meglio di quello che ti propinano qui, senza contare che il telefono te lo fanno pagare una miseria (qui arrivi a pagarlo 700 euro se non vuoi il contratto)
            ...stiamo lavorando per voi...

Commenta

Grazie Cantor, ma kg.1,2 sono già troppo. Credo che anche quello di Rosalba sia su quel peso. Mi sa che l'unica opzione peso sia proprio i-phone ma non è proprio una buona opzione costi .
              Cristina,

(Emy per consolarmi)

Commenta

L'iphone usa una penna per scrivere...

oppure puoi prendere un pDA...ma evita i mini pc snon giocattoli costosi e basta...
                You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

io ho il netbook dell'aecr (aspire one), pagato 250 euro. Peso sotto il kg, credo 50gr.
                  La batteria dura un paio di ore, ma puoi sempre comprarne una di riserva che dura 4 ore (con le doppie celle) e così arrivi a 6 ore. Ti costerà credo altri 100 euro circa.

Sicuramente se le cose che devi fare sono quelle elencate (musica, qualche e-mail o internet, macchina foto, navigatore) sarebbe meglio un cellulare tipo i-phone (ma ne esistono anche altri forse più abbordabili come prezzo). Il pc non ha macchina foto (ha una webcam abbastanza penosa) e non ha navigatore, non avendo un'antenna gps integrata. E per navigare in internet devi comunque avere una rete tipo wireless in zona oppure comprarti una di quelle chiavette (degli operatori di telefonia mobile) con contratto di navigazione. Inoltre considera che il pc si scalda abbastanza, ci mette un po' ad accendersi. Io sarei per il cellulare.

Perà dipende sempre da cosa devi fare: se devi scrivere tanto (tipo email lunghe, o documenti veri e propri) il cellulare è scomodissimo, soprattutto per tastierino/pennetta. La tastiera del mio pc è bella grande e comoda, ma sarà anche che sono abituata ai portatili forse

Commenta

Se ami usare la penna comprati un table pc..
                    faccio da un po' la corte a questo prodotto:
                    SiLvIa
                    quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                    http://esseemmepiu.blogspot.com/

Commenta

Voto per l'i-phone o simili.
                      http://www.uaar.it
                      http://www.cicap.org/new/index.php
                      http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

HTC costano molto meno

se hai la fortuna di viaggiare in america costano ancora di meno (il 40% in meno del prezzo italiano)

questi sono tutti i prodotti HTC

...stiamo lavorando per voi...

Commenta

Oltre alla parte tecnica, dove non metto becco, ti consiglio anche di verificare dove andrai come e in che modo ti potrai collegare.
                          Tieni presente che le nostre chiavette UBS non funzionano all'estero.
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Cristina perdonami, non ho capito una cosa. Perchè devi mantenerti sui 5\7 kg? Devi portarlo in aereo? Se devi portarlo in aereo, il pc portatile è un elemento che non rientra nel peso del bagaglio a mano. Nel senso che puoi portare il bagaglio a mano ( che non deve superare i 5 kg ) ma puoi anche portare il pc portatile.
                            Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Babby, tu che sai tutto di aeroporti, mi ricordi le dimensioni del bagaglio a mano: vorrei usare una valigia trolley di Anna come bagaglio a mano
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X