X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I semi dei pomodori

Mi hanno regalato un cesto enorme di pomodori,quelli rotondi.
    Ho fatto caso che hanno moltissimi semi e anche parecchia acqua. Siccome vorrei fare del sugo da conservare (non salsa ma proprio sugo pronto,con cipolla carota sedano etc.) secondo voi i semi li tolgo o li lascio? e l'acqua? la spremo solo un po' e poi lascio che si riduca in cottura?
    Altro dubbio: quando ho pronto il sugo e ho scaldato i vasi,li riempio col sugo bollente e capovolgo prima di sterilizzare o appena riempiti li metto nel pentolone e sterilizzo per una mezz'ora lasciandoli poi raffreddare in loco?
    E da ultimo vi chiedo se anche voi, quando mangiate i pomodori crudi, togliete tutti i semini e la parte centrale verde o giallina.....
    Grazie per il vostro sempre prezioso aiuto.
    E buona domenica
    mi chiamo chiara
    Growing old is not an option but growing up is

Io ti direi di togliere i semini, ma semplicemente per un gusto personale. Io li tolgo anche per mangiarli in insalata, ma so che molti non lo fanno.

Commenta

io invece monica....mangio solo quelli con molto semi
      ida

Commenta

Pubblicato originariamente da missparker Visualizza il messaggio
        io invece monica....mangio solo quelli con molto semi
        Anche a me piacciono un sacco! Mi piace soprattutto la puccetta finale col pane!
        http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Anche a me piacciono i semi e la pucetta
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
            Anche a me piacciono un sacco! Mi piace soprattutto la puccetta finale col pane!
            Voto per la puccetta!!!In fatti...mangiatevi pure i pomodori! La sciatemi la puccetta con il basilico!
            C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

Per il sugo pero' elimenirei tanto l'acqua che i semi... per il sugo...polpa e aromi!

Commenta

Pubblicato originariamente da Anomiso Visualizza il messaggio
                Voto per la puccetta!!!In fatti...mangiatevi pure i pomodori! La sciatemi la puccetta con il basilico!
                Sì Anomiso sì sì sììììììììììì...divina...fosse per me farei pomodori in insalaata solo per mangiarmi il sughetto mamma mia!!
                http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da Anomiso Visualizza il messaggio
                  Per il sugo pero' elimenirei tanto l'acqua che i semi... per il sugo...polpa e aromi!
                  Grazie Anomiso. Ho fatto proprio così Anch'io tengo la puccetta quando li mangio crudi ma i semi li tolgo per abitudine. Qualcuno infatti mi aveva allertato sulla "pericolosità " dei semini in soggetti predisposti alla calcolosi renale. Quindi,avendo problemi famigliari di questo genere...diciamo che sto in campana
                  mi chiamo chiara
                  Growing old is not an option but growing up is

Commenta

Ilaria...sei forse la mia figlia sconosciuta!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
                      lascia perdere
                      mi ci faccio del male, mooooolto male
                      Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                      Erode, una figura storica da rivalutare
                      Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Il puccetto mi piace, ma non i semini.... Non so bene perché, ma non sono mai riuscita a mandarli giù.

Commenta

Operazioni in corso..
                        X