X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TORTA SPIDERMAN

    Lunedi festeggiamo il compleanno del mio nipotino più grande (Simone, 4 anni) che sarebbe nato il 31 Luglio, ma quel giorno sono nati i suoi cuginetti gemellini e nella grande agitazione poco mancava che non gli facevamo neppure gli auguri...
    Festeggerà nel prato della scuola, con i suoi compagni dell'asilo e ha chiesto la torta del suo eroe preferito Spiderman; ho trovato una bella cialda, ma sono piena di dubbi, come "appiccicarla" sulla torta? Pensavo di coprire la torta con della panna, ma considerata la temperatura temo sia un errore. Sono orientata su albume montato con uno sciroppo caldo di acqua e zucchero, mescolato con del mascarpone, ma la cialda non si scioglierà a contatto della crema? Mi aiutate per favore, le torte non sono il mio massimo. Grazie anticipate come al solito.

  • #2
    Perchè la cialda non si rovini è essenziale che venga applicata alla torta praticamente dieci secondi prima di portarla in tavola. Se la metti ore prima, questa si imbeve di acqua e rischia di screpolarsi, oltre che di rovinarsi. Ci sono alcuni che spalmano sopra una specie di liquido salva cialda, ma non è un gran che. E' semplicemente una specie di gelatina.
    Per quanto riguarda l'attaccarla, dipende che torta fai. Se è una con Pan di spagna e non vuoi usare la panna, usa un po' di crema pasticcera avanzata.

    Commenta


    • #3
      Grazie, si ho visto che nei siti dove vendono le cialde parlano di questa gelatina.

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X