X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • COMPLEANNO NIPOTINO

    Il mio nipotino Simone è fan di Spiderman, quindi per il suo compleanno gli abbiamo organizzato la festa con questo tema.
    Ecco la torta




    E' un simil PDS (10 uova - 400 g zucchero - 400 g farina - una bustina lievito - scorza gratt. arancia)
    farcito con stesso peso di panna montata e nutella
    ricoperto da pasta di zucchero di Rossanina e cialda comperata
    Ho fatto l'errore di fare "per la prima volta" la PDZ in questa occasione. Ho seguito alla lettera, PC acceso davanti, la sesta lezione del corso "Decorare è una passione" e finché era bianca, la pasta era perfetta. Ma ho fatto l'errore di mettere colorante rosso liquido, poco e veniva rosa (mio genero ogni tanto passava e diceva "ma è la torta di Spiderwoman?) tanto e veniva molle, e aggiungi colorante e aggiungi zucchero...un patimento! Alla fine sono riuscita in qualche modo a stenderla tra due fogli di carta forno, però stata un'impresa.
    Infine, sono negata con il sac à poche, e si vede, peccato io ci ho messo tutta la buona volontà ... e pure l'amore, comunque i bimbi erano entusiasti.
    Ho fatto anche una crostata a tema e i biscottini spider rolls, con mia figlia abbiamo finito dopo mezzanotte.


  • #2
    Pubblicato originariamente da Stefania Ottaggio Visualizza il messaggio
    ...Ho fatto anche una crostata a tema e i biscottini spider rolls, con mia figlia abbiamo finito dopo mezzanotte.

    E' tutto bellissimo.. ma questa crostata è spettacolare!!! brava brava!!
    SiLvIa
    quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
    http://esseemmepiu.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      che belle torte, brava per la pdz io non sono ancora riuscita a farla!!

      La crostata è bellissima, hai avuto una bella idea. Anche a mio figlio piace Spiderman, mi diresti come hai fatto i biscottini spider rolls?

      Il desiderio è il padre del pensiero.

      Mamma certo che quel sito.......coquinaria...... è proprio una fabbrica di ricette!! (Elisa 7 anni mia figlia)

      Commenta


      • #4
        I biscottini sembrano difficili, invece occorre solo molta pazienza.
        Abbiamo fatto la pasta frolla, tagliati i dischetti con un bicchierino e cotti normalmente, curando che restino abbastanza chiari.
        Abbiamo poi (con un pennellino intinto nel colorante per alimenti rosso) formato gli occhi di Spiderman (lasciandoli bianchi) Infine con una matita al cioccolato per scrivere sulle torte, abbiamo contornato gli occhi e fatto qualche ragnatela nei vuoti, facendo poi asciugare bene i biscottini.

        Commenta


        • #5
          è tutto molto bello e originale, siete state bravissime!
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #6
            Che bello, tutto!
            La mia cucina

            Commenta


            • #7
              La festa a tema è bellissima, come la crostata e i biscotti (che pazienza).
              La torta è venuta molto bene. Ma il disegno è di cialda?

              Commenta


              • #8
                Si, il disegno è su una cialda alimentare che abbiamo incollato alla PDZ pennellando di gelatina alimentare (trovata al gusto ciliegia!)
                Vi faccio vedere anche il festeggiato con la bocca piena di crostata...e la sua sorellina di un anno, che si è divertita come i grandi!


                Commenta


                • #9
                  COmplimenti Stefania, per tutto, ma quella crostata è micidiale! Brava!
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie, pensate che l'idea della crostata ci è venuta così all'improvviso, pensavamo di "rinforzare" un poco il menu dei dolci e questo è anche l'unico che mangia Simone, oltre alle brioche
                    Rimetto la foto di Elisa, sperando che questa volta si veda...



                    La festa si è svolta in un piccolo parco giochi privato, i bimbi tutti scalzi come da regolamento avevano accesso a tutti i giochi e i parenti sotto un gazebo dove avevamo allestito il buffet, a controllarli. E' stato un vero successo, è stato molto bello vederli giocare senza pericoli e restare incantati davanti a Spiderman...
                    Ultima modifica di StefaniaO; 13/08/2009, 14:38.

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X