X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aspic di verdure - Domanda

Buonasera a tutti!
    Secondo voi è possibile preparare un aspic con delle verdure marinate (eliminando ovviamente la marinatura) invece che lessate o la gelatina fa a botte con la marinatura?
    ...perdonatemi se la domanda fosse stupida...abbiate pietà ....stanotte ho dormito tre ore e tutto il gg impegnata con le bimbe!!!
    Vi ringrazio.
    Elisabetta
    Elisabetta

Peccato...non c'è qualcuno che può togliermi questo dubbio? vi ringrazio
    Elisabetta

Commenta

Cara Elisabetta,

tento io di darti una mano.

Non ho fatto uno specfico esperimento, però ritengo che solo l'eventuale componente grasso della marinatura potrebbe interferire con la gelatina, ma solo se viene mescolato.

Pertanto, ritengo che, se tu operi come di seguito, non dovresti avere nessun problema.

Metti uno strato di gelatina sul fondo del o dei recipienti dell'aspic e metti a solidificare in frigorifero.

Sul letto di gelatina, già solidificata, deposita le verdure marinate, ben sgoccilate del liquido di marinatura.

Versa con estrema delicatezza il resto della gelatina facendola scivolare sul bordo interno del contenitore in maniera da non creare mescolamento con eventuali residui liquidi della marinatura, e meti a solidificare l'aspic nel frigorifero.

Ciao

Giampaolo

Commenta

Pubblicato originariamente da gpmari Visualizza il messaggio
        Cara Elisabetta,

tento io di darti una mano.

Non ho fatto uno specfico esperimento, però ritengo che solo l'eventuale componente grasso della marinatura potrebbe interferire con la gelatina, ma solo se viene mescolato.

Pertanto, ritengo che, se tu operi come di seguito, non dovresti avere nessun problema.

Metti uno strato di gelatina sul fondo del o dei recipienti dell'aspic e metti a solidificare in frigorifero.

Sul letto di gelatina, già solidificata, deposita le verdure marinate, ben sgoccilate del liquido di marinatura.

Versa con estrema delicatezza il resto della gelatina facendola scivolare sul bordo interno del contenitore in maniera da non creare mescolamento con eventuali residui liquidi della marinatura, e meti a solidificare l'aspic nel frigorifero.

Ciao

Giampaolo
        Grazie mille Giampaolo, sei sempre così dettagliato e soprattutto cortese e gentile.
        Elisabetta

Commenta

Operazioni in corso..
        X