X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• si può congelare la torta glassata al limone di betti?

qualcuno mi aiuta? parto domani e mi serve una torta di compleanno per il 30 agosto (giorno del mio rientro)!
    la torta deve essere handmade e non comprata.
    sto preparando la torta glassata al limone, se la congelassi? (senza siringarla e senza glassa!) si potrebbe fare?
    quanto sarà necessario per scongelarla?
    grazie

Io l'ho congelata siringata,ed è rimasta perfetta:non so dirti per i tempi,perché era già porzionata,ma due-tre ore a temperatura ambiente,dovrebbero essere sufficienti!
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

La torta che faccio al limone è molto simile e non ho avuto problemi a congelarla (anche la versione all'arancia ha mantenuto benissimo). Perà ti consiglio di chiudere molto bene la torta una volta congelata in modo che il limone non cambi sapore (dopo congelata puoi anche "sottovuotarla"..)
      SiLvIa
      quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
      http://esseemmepiu.blogspot.com/

Commenta

Si, certo che la puoi congelare.
        Dopo averla siringata e averla fatta raffreddare, la congeli avvolta nella pellicola per alimenti.
        Si scongela a temperatura ambiente dopo aver tolto la pellicola.
        Ti consiglio di tagliarla quando è ancora un po" duretta così il taglio viene più netto.
        Puoi glassarla prima del taglio.
        ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
        ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
        La Polpetta Perfetta

Commenta

Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
          La torta che faccio al limone è molto simile e non ho avuto problemi a congelarla (anche la versione all'arancia ha mantenuto benissimo). Perà ti consiglio di chiudere molto bene la torta una volta congelata in modo che il limone non cambi sapore (dopo congelata puoi anche "sottovuotarla"..)

mi puoi spiegare per favore? e la glassa la metto sopra e poi congelo?
          grazie

Commenta

Pubblicato originariamente da ciumachella Visualizza il messaggio
            mi puoi spiegare per favore? e la glassa la metto sopra e poi congelo?
            grazie
            La mia torta non prevede glassa.. e devo dire che non ho mai congelato cose glassate.. ho glassato cose congelate.. (che giro di parole.. spero di essermi capita..) io la congelerei "siringata" ma non glassata..
            SiLvIa
            quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
            http://esseemmepiu.blogspot.com/

Commenta

oh e della glassa ora che ci faccio?
              e quando arrivo a casa dalla montagna chi mi da la forza e il tempo di glassarla?
              sono incerta...Serena la fortuna aiuta gli audaci...cche sia il caso di tentare?

Commenta

Pubblicato originariamente da ciumachella Visualizza il messaggio
                e quando arrivo a casa dalla montagna chi mi da la forza e il tempo di glassarla?
                sono incerta...Serena la fortuna aiuta gli audaci...cche sia il caso di tentare?
                quando torni dalle vacanze, se hai 2-3 ore di tempo per lasciarla scongelare, nel frattempo ti prepari la glassa e poi la spiattelli sulla torta, dai che ci vorranno dieci minuti!

Io sinceramente la congelerei proprio non siringata, e siringherei + glasserei al ritorno, mi sembra più adatto per far rinvenire al massimo la freschezza della torta.
                Perà dipende da come sei combinata quando torni

E poi io parlo in linea teorica, mentre le altre hanno fatto le prove quindi vai tranquilla.
                "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Secondo me, non è un caso che la siringatura vada fatta quando la torta è appena stata sfornata e quando lo sciroppo è caldo.
                  Perchè raffreddandosi trattenga tutto l'aroma e la morbidezza dello sciroppo caldo.
                  Se la si siringasse da fredda, non si otterrebbe lo stesso effetto.
                  Ecco perché credo sia meglio seguire le indicazioni di Betti passo passo.
                  Casomai, Ciumachella, congelala anche da glassata, non succede assolutamente nulla.
                  Basta che poi la tagli quando è ancora un po" duretta, così il taglio viene perfetto.
                  ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                  ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                  La Polpetta Perfetta

Commenta

L'ho fatta il mese di luglio,per il compleanno di mia madre.L'ho siringata da calda,ho aspettato che si freddasse e poi,dopo averla chiusa ben bene l'ho surgelata.
                    L'ho tagliata che era ancora duretta ,come consigliato da Maffo ed è venuta perfetta.Npn l'ho glassata per chè a casa mia la glassatura non piace ma penso che si possa fare prima e poi surgelare.L'ho vista nel banco frezeer di una gelateria
                    AINAFETS
                    non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Operazioni in corso..
                    X