X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alcolici scaduti

Premesso che non sono un grande consumatore di questo genere di alcolico, volevo chiedervi questo:

Mi sono trovato una bottiglia di Campari liscio ancora da aprire. Questa bottiglia ha almeno 9 anni (è qui dal 2000 e forse prima). L'ho aperta per sentire se l'odore era ancora buono. Il Campari ha 28° per cui dovrebbe (sottolineo DOVREBBE) essere ancora buono, ma non ci giurerei.
    Secondo voi è ancora bevibile come aperitivo, magari miscelato con una Tonica o altro?

PS: ma ci posso fare anche qualche dolce???
    MassiCoqui

assaggialo.. ho bevuto certe cose che voi umani non immaginereste mai.. anzi ora che ci penso potrebbe essere questo il motivo per cui sono cosi
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Assaggialo. Se è ancora alcolico, vai tranquillo. Io a casa di mia nonna ho trovato un nocino di più di quarant'anni fa, e l'ho assaggiato. Faceva schifo, per questo l'ho buttato, altrimenti l'avrei bevuto senza problemi

Commenta

Come ti hanno già detto, assaggialo, anche se io non lo assaggerei e lo userei per tutto quello che mi verrebbe in mente.
        Perà , tengo a precisare che io NON GUARDO LE DATE DI SCADENZA di molti prodotti, tra questi gli alcolici e superalcolici. Per gli altri, ripassate la prossima volta...........
        Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

Io lo assaggio anche, il problema è che non ho termini di paragone, per cui non mi renderei conto se è ancora valido o meno... mi capiterà di bere un Campari si e no 1 volta all'anno
          Vabbè, poi lo provo vediamo per lo meno se il sapore è decente o no.
          Comunque era perfettamente sigillato per cui credo che l'alcool sia ancora rimasto tutto.
          MassiCoqui

Commenta

Qui si fa anche l'arrosto con la cocacola, dunque i dolci con il campari sono una roba da dilettanti
            http://www.uaar.it
            http://www.cicap.org/new/index.php
            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Non esiste data di scadenza su alcoolici e superalcoolici.....,
              .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

Pubblicato originariamente da elleffe Visualizza il messaggio
                Quoto... alcuni possono perdere o magari acquistare precise qualità olfattive e degiustative, ma non vanno a male..... cioè non ci si ritrova al pronto soccorso.

Commenta

Sul fatto che gli alcolici non scadano, ricordavo anche io questo aspetto, però mi ricordavo che la cosa era valida solo oltre una certa gradazione (certo, 28° non sono pochi): credo che la dimostrazione si possa avere con il semplice vino o birra. Un vino può anche stare in bottiglia in una cantina 70 anni e magari essere ancora ottimo (Pinchiorri insegna), però provate a lasciarlo in una casa con temperatura normale estate e inverno... sai che schifo
                  Il superalcolico anche se lasciato a temperature estive purchè ben sigillato immagino rimanga lo stesso

Grazie a tutti!!!
                  MassiCoqui

Commenta

fatti uno spriz o due poi decidi se berne un�´altro o no. il campari non va a male
                    cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

Commenta

Pubblicato originariamente da quack Visualizza il messaggio
                      assaggialo.. ho bevuto certe cose che voi umani non immaginereste mai.. anzi ora che ci penso potrebbe essere questo il motivo per cui sono cosi
                      Del resto, visto da che parte dell'Italia provieni, è normale aver bevuto di tutto e di più

Commenta

Pubblicato originariamente da elleffe Visualizza il messaggio
                        Non volevo dirlo esplicitamente, ma anche io sapevo ciò .............certo che in questi giorni di calura le domande "difficili" fioccano come piovesse.............
                        Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

Operazioni in corso..
                        X