Se il latte dei fichi mi sporca i pantaloni come lo tolgo?(OT)
Già ,belli i fichi,poi piccolissimi,zuccherini,ma il loro latte ha macchiato i pantaloni e sembra ch eil solo lavaggio non sia stato sufficiente....avete soluzioni? grazie
Accorta no...li faccio raccogliere a mio marito
Io proverei a smacchiare con "la penna magica" di una nota marca di detersivo per lavatrice. Mi ha aiutato a rimuovere macchie di ogni genere
Io credo che sia un lattice tipo resina.. proverei con uno smacchiatore.. (ma non sei un chimico?)
Dipende da quanto sono "preziosi" i pantaloni, altrimenti lo manderei in tintoria.. loro hanno dei smacchiatori speciali che tolgono ogni cosa..
Accorta no...li faccio raccogliere a mio marito
Io proverei a smacchiare con "la penna magica" di una nota marca di detersivo per lavatrice. Mi ha aiutato a rimuovere macchie di ogni genere
spiega un po" sta "penna magica"!?! Non ne ho mai visto e sentito parlare e mi interessa mooolto!!
Il desiderio è il padre del pensiero.
Mamma certo che quel sito.......coquinaria...... è proprio una fabbrica di ricette!! (Elisa 7 anni mia figlia)
Silvietta...sono chiuse le tintorie , poi in verità non sono preziosi...ma di quelli affezionati,,capisci ?
Per la composizione..avevo pensato anche alla triellina, ma smacchia le cose grasse..però mà che mi hai provacata provo a riflettere...
tiè !!!!
La penna...si Bibby, al momento non focalizzo la marca ma l'ho vista in giro!
spiega un po" sta "penna magica"!?! Non ne ho mai visto e sentito parlare e mi interessa mooolto!!
Si tratta di una "penna" tascabile, con la punta che, premendola sui tessuti, rientra un pochino lasciando fuoriuscire il liquido smacchiante. Con la punta si strofina un po" ed il gioco è fatto! Metto il nome commerciale (mi preparo alla seconda tirata di orecchie dalla Capa....) DASH Magic Pen.
Commenta