X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cercasi idee per Vitello tonnato, non tonnato

No, il caldo non mi ha mandato l'unico neurone fuori gioco , è che domani servirà a pranzo del vitello tonnato, ma io non posso mangiare, causa dieta la salsa tonnata.

Come posso condire il suddetto?

Aita Aita!!
    You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

per aiutarti dovresti spiegare bene cosa non puoi mangiare della salsa tonnata
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Pubblicato originariamente da quack Visualizza il messaggio
      per aiutarti dovresti spiegare bene cosa non puoi mangiare della salsa tonnata
      ...
      tutto meno i capperi

perché il tonno è grasso, la maionese non se ne parla

potrei condirlo con olio e prezzemolo, ma altro che depressione....
      You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

fai una salsina con i capperi
        "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Se usi il tonno al naturale non è grasso, ha 116 calorie per 100 gr, contro le 198 del tonno sott'olio sgocciolato.
          Invece della maionese usi lo jogurt greco oppure uno jogurt denso( metti un pochino di pane grattugiato fine se dovesse essere troppo liquido), aggiungi al tonno un paio di filetti d'acciuga, capperi, un cetriolino sott'aceto, regoli di sale e pepe ed è fatta.
          Di olio manco l'ombra, quindi meno grassa anche dell'olio e prezzemolo
          Questa salsa l'avevo messa a punto lo scorso anno per Roby che aveva il colesterolo alto, l'avevo preparata per una cena con amici e manco si erano accorti che non c'era maionese.
          Intanto penso ad altre salse
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Ecco questa tipo bagnet ross, tu metti solo un paio di cucchiai d'olionon il decilitro richiesto.

SALSA ROSSA
            Un chilo di pomodori maturi, una cipolla, una carota, mezzo peperone rosso, un gambo di sedano, un rametto di rosmarino, due spicchi d’aglio, un mazzetto di basilico, un decilitro di olio extravergine, sale, pepe e peperoncino in polvere qb.
            Sbollentate i pomodori in acqua calda poi spellateli e tritateli grossolanamente eliminando semi e bucce. Tritate gli altri odori e mettete tutto a cuocere per due o tre ore aggiustando di sale, pepe e zucchero. Passate poi al passaverdura aggiungendo l’olio ed il peperoncino a vostro gusto, amalgamate bene il tutto e fate riprendere il bollore per alcuni minuti. Lasciare riposare la salsa prima di servirla.
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Annadora e Bruna grazie infinite!

Vado subito a preparare le salse e le metterà al posto della salsa tonnata, così da inventare, grazie alla vostra bravura, un altro piatto.

/Ho perso 24 chili e devo stare attenta a non reiniziare a ingrassare, in estate è facile non mangiare, complice il caldo, ma da domani in poi, visto che si va incontro a stagioni più fresche, sarà un bell'impegno per me mantenere quello che ho raggiunto.

Un a entrambe

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                Se usi il tonno al naturale non è grasso, ha 116 calorie per 100 gr, contro le 198 del tonno sott'olio sgocciolato.
                Invece della maionese usi lo jogurt greco oppure uno jogurt denso( metti un pochino di pane grattugiato fine se dovesse essere troppo liquido), aggiungi al tonno un paio di filetti d'acciuga, capperi, un cetriolino sott'aceto, regoli di sale e pepe ed è fatta.
                Questa salsa l'avevo messa a punto lo scorso anno per Roby che aveva il colesterolo alto, l'avevo preparata per una cena con amici e manco si erano accorti che non c'era maionese.
                io la faccio quasi uguale, uso phila----ia ( o formaggio spalmabile simile) oppure metà yoghurt e metà formaggio ( se ne trovano di discreti anche light) e niente cetriolo perché mio figlio li odia, riconosce il sapore anche in mezzo alla salsa

Michela

Nessuna buona azione resterà impunita

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                  sei una donna dalle mille risorse...anzi per restare in tema dalle mille salse dietetiche

Ho perso 24 chili e devo stare attenta a non reiniziare a ingrassare, in estate è facile non mangiare, complice il caldo, ma da domani in poi, visto che si va incontro a stagioni più fresche, sarà un bell'impegno per me mantenere quello che ho raggiunto.
                  e complimentoni anche a te Antonella! Perdere 24kg non è facilissimo.
                  brava!
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

Commenta

perché non pensare ad un bagnetto verde o ad un bagnetto rosso, sono buoni e meno nauseabondi del vitello tonnato.
                    .... amica del sole...

Commenta

Pubblicato originariamente da Antonella2 Visualizza il messaggio
                      Annadora e Bruna grazie infinite!

Vado subito a preparare le salse e le metterà al posto della salsa tonnata, così da inventare, grazie alla vostra bravura, un altro piatto.

/Ho perso 24 chili e devo stare attenta a non reiniziare a ingrassare, in estate è facile non mangiare, complice il caldo, ma da domani in poi, visto che si va incontro a stagioni più fresche, sarà un bell'impegno per me mantenere quello che ho raggiunto.

Un a entrambe
                      ti meriti un superapplauso
                      .... amica del sole...

Commenta

Grazie ma l'applauso se lo merita il virus gastro intestinale che mi ha abbandonato (credo e spero) nemmeno un mese fa

Sono rimasta talmente scioccata che sto mangiando senza un filo di condimenti grassi. Devo ringraziare pubblicamente mio marito che mi sta facendo da cane da guardia nella maniera più dolce possibile

Commenta

La salsa di Bruna è PERFETTA per ciò che chiedi, ma sappi che la maionese nella salsa tonnata è un ritrovato nostro perché in realtà si fa con i tuorli di uova sode , solo che per lavare le uova a rischio salmonellosi ti consiglio di leggere le istruzioni di Dora Lee e Angionedda nel topic della maionese pastorizzata.......................
                          Poi ti porto a Careggi e ti faccio visitare anche te da uno BRAVISSIMOOOOOOO!!!!
                          Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

Grazie Anna, io ho detto virus ma i medici erano del parere che fosse tensione nervosa, causa malattie e decesso di mio suocero da gestire da firenze a Genova con continui viaggi mantenendo il lavoro qui....

Vado a leggere il topic della maionese pastorizzata

Commenta

Se non ricordo male, ma purtroppo non trovo più la ricetta che devo aver persa a causa di black out del computer, Bruna Cipriani aveva scritto una ricetta per fare il vitello tonnato senza maionese. Mi ricordo che si doveva cuocere il vitello con le verdure ed insieme anche il tonno.
                              Vorrei tanto poter ritrovare questa ricetta che avevo provato e che aveva riscontrato successo!!
                              Intanto ho preso nota delle ricettine light.

Tanti complimenti per i kg. persi e hai ragione di fare attenzione perché la fase di mantenimento è la più difficile.

Buona domenica !!!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X