X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• No alluminio in lavastoviglie?

Ma no mai terribile sacrilegio o posso mettercelo una volta?

Ho un mucchio di pentole, pentolini e altri attrezzini che non uso più ma che stanno attaccati ai travi di legno.
    Speravo di poterli ficcare tutti in lavastoviglie e riappendere invece di lavarli uno per uno.
    Si rovinano irrimediabilmente già al primo lavaggio?
    Cosa succede?
    Grazie
    Antonella
    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
    Erma Bombeck

Cumba, l'alluminio si macchia irrimediabilmente in lavastoviglie anche al primo lavaggio!!!
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Per quello che ne so io diventano neri e poi rilucidarli è una fatica bestiale.
      Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
      Il mio spazio di Pura Passione

Commenta

Diventa nero e poi non si riesce più a farlo tornare come prima.
        Ne sà qualcosa perché ho rovinato vecchie pentole di mia nonna, erano belle, pesanti ma erano scurite dal tempo e allora io le ho ficcate tutte in lavastoviglie, sono diventate ancora più scure.
        silvana

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

Commenta

Strano, la mia risottiera Agnelli in alluminio pesantissimo va tranquillamente in lavastoviglie.
          Il nero del gas o le incrostazioni eventuali le togliamo prima con una piccola passatina.

Ma l'alluminio non si rilucida a quel che so...... quello è il rame, materiale difficile se non trattato industrialmente.

Cumba i tuoi attrezzini appesi li puoi passare a mano, che ci vuole????
          Io personalmente non metterei mai roba esposta tanto tempo alla polvere in lavastoviglie..... e poi non ci devi neppuure mangiare a quel che capisco.
          Ultima modifica di fernanda; 24/08/2009, 11:43.

Commenta

no lavastoviglie
            http://www.uaar.it
            http://www.cicap.org/new/index.php
            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
              no lavastoviglie
              Sempre e comunque, per te.....

Commenta

ma l'annerimento a cosa è dovuto?
                I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                Erma Bombeck

Commenta

Dipende dall'ossidazione, credo..
                  Io non lavo mai nulla in lavastoviglie perché in altre epoche ne ho rovinate un bel po" ...
                  ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                  ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                  La Polpetta Perfetta

Commenta

se vuoi dare solo una pulita sommaria, puoi metterle in lavastoviglie senza sapone, e far andare il programma di solo risciacquo; l'alluminio è intaccato dal sapone per lavastoviglie: credo si formino alluminati di sodio e calcio dai carbonati di sodio e calcio che ci sono nel sapone... quindi non mettere bicarbonato, perché mi sa che ha lo stesso effetto del sapone per lavastoviglie
                    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

anch'io ho rovinato pentolini (agnelli) in alluminio pesante e garantito...il lavaggio in lavatrice era assolutamente sconsigliato dalla ditta produttrice.
                      Ma se si lavassero senza detersivo? magari a bassa temperatura? nel caso degli utensili di Cumba,che son tanti e non sporchi di grasso,potrebbe risolverle il problema...

Annette,mi hai preceduto di qualche secondo...eheheh

Commenta

rovinate anche io
                        non ce lo mettere, che è meglio!

Love Music Hate Racism

Commenta

VAbbeh, solo io sono riuscita a non rovinare le pentole di alluminio pesante di mia suocera...
                          Dishwasher rules!!
                          s.
                          Again I must remind you that
                          A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                          (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

ecco, grazie Annette, proverà solo con il risciacquo
                            Erma Bombeck

Commenta

Ma se devi provare solo il risciacquo, non ti conviene lavarle a mano? Peno che anhe le alte temperaure del lavastoviglie contribuiscano a rovinarlo
                              http://www.uaar.it
                              http://www.cicap.org/new/index.php
                              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Operazioni in corso..
                              X