X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macinino per Kenwood

Ho voglia di farmi le farine da sola e, avendo il Kenwood Chef, ho pensato di acqustare il macina-cereali, ma quale?
    Ho visto che esiste un A941A che se non sbaglio ha la macina in metallo e un 462750
    Mi aiutate nel decidere ?

Archicuoca che tipo hai ? Come ti trovi?

Grazie
    ​mimmyincucina.blogspot.com

Vado a memoria, dovrebbe essere il 941, che ha le macine di metallo.
    Io lo uso principalmente per fare il fioretto di mais per torte e biscotti, e funziona egregiamente.
    E pensare che sono quasi riuscita a distruggerlo la seconda volta che l'ho usato.
    Ho avuto la brillante pensata di provare a fare lo zucchero a velo...
    Appena la mola si è scaldata, ha fatto blocco unico con lo zucchero
    Si è quasi svirgolato l'alloggiamento della vite senza fine, e sono riuscita a staccare vari pezzi dopo un giorno di ammollo in acqua calda. Sono un genio vero?
    Fortunatamente funziona ancora, ma non ho mai provato a macinare del grano o altri cereali.
    Isabella
    "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

Commenta

Allora deduco sia un buon acquisto.... zucchero a velo a parte!
      Grazie mille

Commenta

Sarebbe meglio se il macinino per i cereali fosse in pietra.

Ciao

Giampaolo

Commenta

Si Giampaolo, lo so, ma quelli in pietra sono molto più costosi, dico in senso assoluto non per le loro qualità e funzioni.
          Oltretutto sono abbastanza ingombranti
          Ne ho visti di belli, in legno, che oltre alla funzionalità hanno un fascino tutto particolare ma, ripeto, spendere dai 350 Euro in su in questo momento x me è un po' troppo.
          Allora ho pensato al mulino Kenwood che forse è un giusto compromesso fra prezzo e soddisfazione personale (leggi caccavellite....)
          L'importante è che, anche se con la macina di metallo, funzioni bene e mi sembra che Archicuoca mi abbia confortato

P.S. Il lievito in coltura liquida va che è una meraviglia!!

Commenta

Pubblicato originariamente da mimmy Visualizza il messaggio
            Si Giampaolo, lo so, ma quelli in pietra sono molto più costosi, dico in senso assoluto non per le loro qualità e funzioni.
            Oltretutto sono abbastanza ingombranti
            Ne ho visti di belli, in legno, che oltre alla funzionalità hanno un fascino tutto particolare ma, ripeto, spendere dai 350 Euro in su in questo momento x me è un po' troppo.
            Allora ho pensato al mulino Kenwood che forse è un giusto compromesso fra prezzo e soddisfazione personale (leggi caccavellite....)
            L'importante è che, anche se con la macina di metallo, funzioni bene e mi sembra che Archicuoca mi abbia confortato

P.S. Il lievito in coltura liquida va che è una meraviglia!!
            Sono contento per il lievito.

Gp

Commenta

Ma questi mulini fanno anche le farine di frutta secca molto fini? Ho notato che quelli che fanno dolci che contengono grosse quantità di mandorle o nocciole fatte a cipria di solito sono proprietari di Bimby. E un mulino costa meno di un Bimby, se non interessano le altre funzioni del Bimby.

(per chi ha pensato "Angionedda, ma allora che cappero consigli agli altri di usare il macinacaffè per fare la farina di mandorle?". No, non mi diverto a dare consigli sbagliati, è che il macinacaffè, se devi fare e setacciare accuratamente oltre un etto di farina finissima, ti fa passare la voglia di fare dolci. Figuriamoci i macaron.)
              White russian, no ice, no vodka. Hold the kahlua.

Commenta

angionedda, io mi accodo alla tua domanda dato che è quello che cerco sempre e tutti mi rispondono "bimby"

Commenta

ogni volta che vedo sto topo leggo marchino per kenwood? forse e' il caso che mi ricompri gli occhiali nuovi
                  Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                  Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

bella domanda Angionedda ! Speriamo che qualche coquinario ci aiuti ! La farina di mandorle me la faccio con il frullatore del ken ...

Commenta

Archicuoca, puo mostrarmi una foto dell'attacco del macinagranaglie? Devo verificare che sia compatibile con il mio Kenwood Kmix.
                      Grazie.
                      Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
                        Archicuoca, puo mostrarmi una foto dell'attacco del macinagranaglie? Devo verificare che sia compatibile con il mio Kenwood Kmix.
                        Grazie.
                        Sai che ho visto che ora fanno anche lo stesso macinagranaglie con i rulli in pietra? Sarebbe interessante sentire l'opinione di qualcuno che ce l'ha

Commenta

Uhm, a me che sono dell'era del'acciaio le pietre non convincono proprio per niente. Non vorrei ritrovarmi frammenti di pietra nella farina, che tra l'altro neanche si vedono.
                          Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Pubblicato originariamente da franci70 Visualizza il messaggio
                            Sai che ho visto che ora fanno anche lo stesso macinagranaglie con i rulli in pietra? Sarebbe interessante sentire l'opinione di qualcuno che ce l'ha
                            Ricordi dove l'hai visto ? Ho cercato, ma a me appare solo un tipo di grain mill. Grazieee !
                            Manuela

Commenta

Non so se posso mettere il nome del sito, ti mando un mp

Commenta

Operazioni in corso..
                              X