X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salsina di peperoni

In precedenza vi ho raccontato la salsina ai peperoni (messaggio bagnet ross) dove prevalgono i pomodori, questa salsina invece è in prevalenza di peperoni
    SALSINA DI PEPERONI
    1 Kg peperoni rossi dolci (puliti, solo la polpa)
    100 g cipolla tritata grossa
    100 g pomodoro maturo spezzettato
    qualche spicchio di aglio
    a piacere peperoncino
    sale
    Cuocere tutto insieme fino a che la cipolla sia cotta; passare al passaverdure disco fine
    Si ottiene una passata "multiuso" che va impiegata in quantità pari ad un quarto della dose che si usa comunemente per la salsa di pomodoro.
    Ci potete condire pasta, riso, carne e bruschetta.
    Volendo farla durare a lungo, sterilizzate i vasetti, io metto piccole porzioni in freezer.

Stefania, la cottura la fai tipo stufatura con cipolla a fettine e peperoni a pezzi?
    Io la facevo cosi e mi piaceva molto anche per rifinire le carni tipo un arrostino un po' asciutto, come per il tonnato per capirci.
    Ci aggiungevo anche un po' del sughetto d'arrosto per insaporire.
    Ottime anche le tue idee, grazie

La cucina piemontese ha molte buone salsine, mi piace molto.

Commenta

buona questa salsina.me la salvo subito che a me i peperoni paicciono tanto..però devo levar la buccia che quella mi da fastidio ma vedo che nella tua ricetta è già previsto....grazie.
      lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
        Stefania, la cottura la fai tipo stufatura con cipolla a fettine e peperoni a pezzi?
        Io la facevo cosi e mi piaceva molto anche per rifinire le carni tipo un arrostino un po' asciutto, come per il tonnato per capirci.
        Ci aggiungevo anche un po' del sughetto d'arrosto per insaporire.
        Ottime anche le tue idee, grazie

La cucina piemontese ha molte buone salsine, mi piace molto.
        Metto tutto a freddo insieme, le verdure cuociono con l'acqua di vegetazione del pomodoro. Quando uso la salsa, unisco il condimento crudo (olio ma nel riso anche burro)
        Anch'io amo le salse, prima di tutto il pesto, perché sono genovese emigrata qui...per amore (e per forza)!

Commenta

grazie! Bellissima ricetta...adoro i peperoni..
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
            grazie! Bellissima ricetta...adoro i peperoni..

Grazie a te per le bellissime foto (sono arrivata a is candelaus, che adoro...) più tardi vado avanti

Commenta

Operazioni in corso..
            X