X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ristorante Giapponese a Roma?

Ciao a tutti!!
    Tanto per cambiare ho bisogno del vostro aiuto!
    Dopo 15 mesi dal mio trasferimento a Roma finalmente vengono a trovarmi mia sorella e la mia adorata nipotina
    La sorellona vorrebbe andare a mangiare al ristorante giapponese (quindi, mi sa, che mentre noi mangeremo sashimi mia nipote sgranocchierà un panino ).

Dunque... sapreste consigliarmi un ristorante "buono"? Uno da cui esci col palato felice e... lo stomaco tranquillo!!!

Si accettano tutti gli altri consigli su dove trasportarle in questi due giorni (la piccolina ha 7 anni... c'è qualcosa di particolare per lei?)
    Somewhere I belong!!

Per il giapponese non ho esperienza diretta ma ho sempre sentito parlar bene di quello di via dei serpenti (per la nipotina ti consiglio il gelato nella adiacente gelateria, ha un bancone immenso che la manderà in tilt) si chiama Hasekura

Forse alla piccola di casa potrebbe piacere explora è a quattro passi da piazza del popolo
    Ultima modifica di Eleonora C.; 01/09/2009, 13:02. Motivo: trovato nome ristorante
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Commenta

A via degli Scipioni c'è Zen-sushi, che ha i piattini col sushi che girano sul tapis-roulant, pare sia buono, ma io quando vedo il sushi penso sempre che gli darei una ripassata in padella con aglio olio e peperoncino...

Commenta

Ciao!!!

Da Zen Sushi ci andavo spessissimo prima che nascesse Emma e mi sono sempre trovata benissimo. Poi tra gravidanza e allattamento ho dovuto rinunciare al pesce crudo...ora se ne riparlerà dopo la nascita e allattamento del piccolo puzzettino che ho in pancia!!

PS: Noi siamo tornati domenica dalle vacanze...mettiamoci d'accordo vederci per un caffè/orzo!! Baci

Commenta

Ele, grande!!! Avevo visto explora e pensato ai miei nipoti ed ora... me ne ero dimenticata!!! Grazie

Via degli scipioni non è lontana da casa mia e, visto che siamo solo mezzipubblicimunite, è perfetto!!!

Daria, si si caffè!!!
          Somewhere I belong!!

Commenta

lumachinaaaaaaa....... fila subito a segnarti nel topic del 19 settembre!!! marsch!!!!!!
            lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Lallina mia, lo dicevo ad Angela... dovrei essere a Salerno quel w.e. (o a Positano )
              E se sono qui non credo che il Lumachino voglia assistere...
              Somewhere I belong!!

Commenta

anche io confermo Hasekura e Zen Sushi, Hasekura è un po' più caro ma merita veramente. Pure la gelateria accanto, "il Gelatone", come diceva Eleonora è ottimo... abitavo lì dietro fino a 4 anni fa e ne avrà mangiato a tonnellate!

Un altro molto quotato è Hamasei (via della Mercede, vicino piazza di Spagna) ma a me alcune volte ha dato fastidio allo stomaco... insomma non lo consiglierei.

Pubblicato originariamente da ro Visualizza il messaggio
                ma io quando vedo il sushi penso sempre che gli darei una ripassata in padella con aglio olio e peperoncino...
                ro, sono troppo d'accordo con te!!
                "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Ti consiglio caldamente il Ginza, in via barberini,(ed a Via Emanuele filiberto a S.Giovanni
                  Io adoro il sushi e mi sono trovato sempre bene.. Poi è in centro, dopo puoi farti due passi... In più se qualcuno incomprensibilmente non gradisse il pesce crudo, c'è una vasta scelta di cose alla piastra acrobatica... la piccina gradirà sicuramente..
                  "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.." Oscar Wilde

"Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

Commenta

Pubblicato originariamente da Robino Visualizza il messaggio
                    Ti consiglio caldamente il Ginza, in via barberini

Quale consiglieresti quello di via Barberini o l'altro? Visto che cucinano anche alla piastra riuscirei a portarmi dietro anche mio marito che non mangia pesce crudo!!

Commenta

Ma grazie a tutti!
                      Ora è un po' più difficile decidere!

Aiutatemi un altro po'...
                      venerdì sera happy hour ai Musei Vaticani
                      Sabato sera giapponese
                      e domenica a pranzo?

Io volevo mangiare romano ma mia sorella non era felicissima dell'idea.

Consigli? Un bel ristorante greco? (sempre da raggiungere coi mezzi )

Somewhere I belong!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Daria Visualizza il messaggio
                        Quale consiglieresti quello di via Barberini o l'altro? Visto che cucinano anche alla piastra riuscirei a portarmi dietro anche mio marito che non mangia pesce crudo!!
                        Ottimi entrambi, quello di S.Giovanni in piu' ha dei separe' con seduta ribassata... In pratica il tavolo e' raso terra all'orientale, ma sotto il tavolo c'e' una specie di buca dove mettere le gambe e stare piu' comodi...
                        Il marito trovera' molte alternative....

"Le cose vere nella Vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano". Oscar Wilde

Commenta

Pubblicato originariamente da Lumachina1979 Visualizza il messaggio
                          Ma grazie a tutti!
                          Ora è un po' più difficile decidere!

Aiutatemi un altro po'...
                          venerdì sera happy hour ai Musei Vaticani
                          Sabato sera giapponese
                          e domenica a pranzo?

Io volevo mangiare romano ma mia sorella non era felicissima dell'idea.

Domenica a pranzo.....
                          Brunch da Gusto!!! a p.zza Augusto Imperatore (via del corso)

Non fa' scintille, ma e' molto simile ad un brunch newyorkese...
                          Anche l'ambientazione non e' male...
                          Poi e' in pieno centro, metro fino a P.zza di Spagna, due passetti e sei li'....
                          Di greco non so' nulla.... ma non mi dispiacerebbe....

Commenta

Da Gusto sono stata 2 o 3 volte di sera e mi sono trovata bene. E' un'idea!
                            Magari potrei fare sabato sera da Pompi e domenica al giapponese???
                            mmmmmmmmm
                            Somewhere I belong!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Lumachina1979 Visualizza il messaggio
                              c'è Ouzerì in via dei Salumi (Trastevere) che è buono, pochi piatti veraci e ben fatti; anche se "fa finta" di essere un'associazione culturale per fare in realtà il ristorante senza pagare le tasse della ristorazione, che è una cosa che mi dà sempre un po' fastidio.

c'è un buonissimo greco al Pigneto, ma non è proprio zona tua e neanche una zona molto turistica

maaaa.... una passata da Pizzarium non gliela fai fare??
                              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Operazioni in corso..
                              X