X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ma tu guarda e io che credevo mamma si fosse ammattita...
    Le ha mamma nell'orto, pero' sono quelle minuscole lunghe, che ci faccio?
    Complimenti per la preparazione!
    Rosalba Fucciolo

    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Quelle piccole melanzane sono la qualità che occorre per farle sott'olio, intere o al massimo divise a metà se non sono piccolissime.
      Solita preparazione: sbollentate in metà aceto e vino, fatte scolare ed asciugare diverse ore, poi invasate con aglio a fettine e origano. Deliziose!

      Commenta


      • #18
        Noi le abbiamo assaggiate a Parigi, le aveva portate il nostro amico dalla Grecia, erano piccole così ma bianche in confettura.
        La mia cucina

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
          Noi le abbiamo assaggiate a Parigi, le aveva portate il nostro amico dalla Grecia, erano piccole così ma bianche in confettura.
          è vero. In Grecia con le melanzane bianche piccole ci fanno il glyko. In pratica sono melanzane candite in sciroppo di zucchero.
          QUi non ho mai visto questo melanzanine
          Alessandra
          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

          Commenta


          • #20
            è una varietà presente anche qui. Noi le chiamiamo amorevolmente "mulincianedde" perché sono piccoline. Questa di farle gratinate per me è una novità . Mia mamma le prepara "ammuttunate" e cioè: fa intacchi e mette dentro aglio e menta. Prepara un sugo di pomodoro fresco e le mette intere nel sugo facendole cuocere lentissimamente. si mangiano accompagnate con una valanga di pane pucciato nel sugo. E se te ne avanza (di sugo) ci condisci 2 spaghetti.
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

            Commenta


            • #21
              io quelli di Marco non li ho assaggiati,ma li immagino,avendo gustato i "topolini"di Edy..e non solo

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                è una varietà presente anche qui. Noi le chiamiamo amorevolmente "mulincianedde" perché sono piccoline. Questa di farle gratinate per me è una novità . Mia mamma le prepara "ammuttunate" e cioè: fa intacchi e mette dentro aglio e menta. Prepara un sugo di pomodoro fresco e le mette intere nel sugo facendole cuocere lentissimamente. si mangiano accompagnate con una valanga di pane pucciato nel sugo. E se te ne avanza (di sugo) ci condisci 2 spaghetti.
                sono le 8 e 30 del mattino e sto salivando al pensiero di queste melanzane... è che qui non saprei dove trovarle....
                Alessandra
                A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Gea Visualizza il messaggio
                  è vero. In Grecia con le melanzane bianche piccole ci fanno il glyko. In pratica sono melanzane candite in sciroppo di zucchero.
                  ecco, quelle
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #24
                    Alessandra anche se provassi a spedirtele..ti arriverebbero in crema. Quindi l'unica è che vieni tu a mangiarle qui.
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                      Alessandra anche se provassi a spedirtele..ti arriverebbero in crema. Quindi l'unica è che vieni tu a mangiarle qui.
                      Prima o poi arrivo!
                      Vedi che è una minaccia.
                      Non sono mai stata in Sicilia se non d'estate. Mi piacerebbe moltissimo vedere come è in primavera.
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                      Commenta


                      • #26
                        Ma che belle e soprattutto che buone sono le verdure ripiene.
                        Marco metti la tua ricetta pls!!!!! Che voglia di farle anche se non hjo le piccole melanzane.
                        Ma hanno un nome certamente? Si possono cercare le semenze da piantare!!!

                        Commenta


                        • #27
                          ma sono stupende! neanche io le avevo mai viste così piccole!
                          La mia pagina facebook
                          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                            è una varietà presente anche qui. Noi le chiamiamo amorevolmente "mulincianedde" perché sono piccoline.
                            Ciao cara Cindy, sai che non le ho mai viste...dove si trovano le mulincianedde??
                            Sappiamo quel che siamo ma non quello che potremmo essere (William Shakespeare)

                            Commenta


                            • #29
                              valentina in tutti i negozi di frutta e verdura.
                              Oggi vado a vedere anche a Ballarà .
                              Cinzietta
                              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                              Il forno incantato

                              Commenta


                              • #30
                                Le ho fatte!


                                ed in attesa che Antonella pubblichi la sua versione, io le ho farcite con un ripieno di pangrattato, menta, basilico, formaggio pomodoro e mischiati con la polpa delle melenzanine ripiene.
                                Sono buone calde e fredde e si possono tranquillamente annoverare tra i finger food.
                                Cinzietta
                                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                                Il forno incantato

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X