Pubblicato originariamente da Rossanina
Visualizza il messaggio

Qui non c'è grande tradizione di pasta fresca e, comunque, nei laboratori di produzione artigianale di pasta fresca non ho mai visto lasagna, ma solo altri formati (generalmente formati lunghi non da forno), solitamente senz'uovo, e pasta ripiena (solitamente ravioli, spesso senz'uovo anche quelli). Credo che l'unico formato all'uovo siano gli scialatielli, e nemmeno ne sono sicuro.
Le lasagne all'uovo invece si trovano sia secche che fresche. Tra le secche quelle che preferisco (e ne ho provate tante: di sicuro le Emiliane Barilla e, più recentemente, le De Cecco) sono le Coop, di gran lunga le migliori, sia nella versione gialla sia nella versione verde (a dire il vero mi pare che abbiano lo stesso sapore, ma fanno scena

_____
* torrese nel senso di nunziatina/annunziatese/oplontina, cioè di Torre Annunziata, insomma non corallina, che è di Torre del Greco (Torre Annunziata e Torre del Greco sono attaccate, ma sono due città distinte; non provate nemmeno a confonderle se vi trovate da quelle parti

Commenta