X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• melanzane x chi ha il piatto e funzione crisp nel MO.

mia mamma ogni tanto quando ha ospiti fa x contorno delle melanzane fritte fatte così: le taglia a tocchetti piccolissimi, le sala, le infarina e poi le frigge..vengono croccantine e ,strano a dirsi, ma forse dipende dalla farina che le sigilla subito, non vengono imbevute di olio,anzi infarinate così l'olio rimane praticamente tutto nella padella...ma io , per o vvi motivi ,fritte non me le posso fare e come sapete ho l'odio per le verdure tranne che per melanzane zucchine peperoni e simili.ma ho ricominiciato la dieta ed ho necessità di mangiare ,ahimè,le verdure o roba simile a pranzo e a cena , al solo pensiero mi sento male..........così ho provato a rifarle nel MO, le ho tagliate a piccoli tocchetti salate e infarinate, poi ho preso il piatto crisp e l'ho unto con due cucchiai di olio ,anche meno, spennellato per bene su tutto il piatto, poi ho versato le melanzane in un solo strato e messo a cuocere con la funzione crisp x circa 18 minuti, a metà cottura le ho girate delicatamente ....sono venute buonisssime e croccantissime tant'è che anche pisolo,bontà sua,le ha volute assaggiare (mai mangiata prima di ora una melanzana in vita sua...) ed ha detto che somigliavanao alle patatine fatte nel MO. credetemi sono gustose. naturalmente se le potete far fritte son meglio ma insomma.....
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Ottima idea Lallina.

Devo giusto sperimentare il crisp nel microonde nuovo.

Grazie stasera le faccio!!!
    milena
    "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

Commenta

Domani se non sono troppo stanca le provo a fare per cena.
      Io ho scoperto che mettendo i peperoni tagliati a falde ne MO e cuocendoli a crisp la pelle viene via che è una meraviglia
      Alessandra

Commenta

Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
        Domani se non sono troppo stanca le provo a fare per cena.
        Io ho scoperto che mettendo i peperoni tagliati a falde ne MO e cuocendoli a crisp la pelle viene via che è una meraviglia

ecco, questa è una vera dritta!
        odio spellare i peperoni bruciati...

Lallì, grazie! Ci proverà ...
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Lallina... maremma zucchina, tra tutti dobbiamo trovare qualche modo per farti mangiare le verdure... ora poi che la stagione di quelle che ti piacciono è anche finita... caspiterina!!!

La dritta di queste melanzane è speciale... e anche quella dei peperoni. Purtroppo li ho finiti prima di aver letto, sennò stasera..... GRAZIE!

Commenta

beh...veramente io continuo a mangiare melanzane zucchiene e peperoni tutto l'anno....lo so lo so non è stagione in inverno ma ormai si trovano sempre ed io sicneramente non posso rinunciare alle uniche verdure che mangio...per i pepeoni io li metto interi nel piatto crisp,li faccio cuocere poi me li scordo lì e quando son freddi le spello benissimo....e non sporco nulla...
            lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Operazioni in corso..
            X