mia mamma ogni tanto quando ha ospiti fa x contorno delle melanzane fritte fatte così: le taglia a tocchetti piccolissimi, le sala, le infarina e poi le frigge..vengono croccantine e ,strano a dirsi, ma forse dipende dalla farina che le sigilla subito, non vengono imbevute di olio,anzi infarinate così l'olio rimane praticamente tutto nella padella...ma io , per o vvi motivi ,fritte non me le posso fare e come sapete ho l'odio per le verdure tranne che per melanzane zucchine peperoni e simili.ma ho ricominiciato la dieta ed ho necessità di mangiare ,ahimè,le verdure o roba simile a pranzo e a cena , al solo pensiero mi sento male..........così ho provato a rifarle nel MO, le ho tagliate a piccoli tocchetti salate e infarinate, poi ho preso il piatto crisp e l'ho unto con due cucchiai di olio ,anche meno, spennellato per bene su tutto il piatto, poi ho versato le melanzane in un solo strato e messo a cuocere con la funzione crisp x circa 18 minuti, a metà cottura le ho girate delicatamente ....sono venute buonisssime e croccantissime tant'è che anche pisolo,bontà sua,le ha volute assaggiare (mai mangiata prima di ora una melanzana in vita sua...) ed ha detto che somigliavanao alle patatine fatte nel MO. credetemi sono gustose. naturalmente se le potete far fritte son meglio ma insomma.....

Commenta