e questi meravigliosi vasetti dove si possono trovare?? ...li vendono anche on-line??? come si chiamano questi vasetti in tedesco?
X
-
Me li ha portati la mia amica dal Canada qualche anno fa, lei aveva usato dei vasi tipo quelli della Bormioli Rocco, solo che il tappo è fatto da 2 pezzi, il disco sopra e la parte che si filetta sul barattolo.
Commenta
-
Marina.....chi vende questi vasetti ????
Siamo in trepidante attesa di saperlo !!!Maria Rosa
http://zuccheroandcannella.blogspot.com
Non esiste la fortuna, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (Seneca)
Commenta
-
I vasetti, quelli che uso io, sono della ditta Weck (un'azienda tedesca) e qui da noi si trovano, anche se non ovunque. A Bolzano, per chi ci andasse, sono più facili da trovare.
Ci sono anche piccolini, da 125 ml, e mi piacerebbe tanto averli, ma mi sa che dovrà andare fino a Bolzano a prenderli, perché qui faccio difficoltà a trovarli.
Li avevo ordinati per Graziana, mi pare un due anni fa, direttamente alla Weck in Germania.
Magari si potrebbe chiedere a Ri.Paola, se avesse voglia ...
Ci vuole la partita IVA per comperare direttamente da loro.
Comunque i vasetti Weck si trovano anche a Milano, tipo Rinascente o giù di lì ...
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
Marina, avevo letto qualcosa su un sito americano (cake in a jar), un'idea carina, ma mica mi fidavo tanto! Se però tu ci hai provato e dici che sono buone, ci provo anch'io
Commenta
-
Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggioI
Comunque i vasetti Weck si trovano anche a Milano, tipo Rinascente o giù di lì ...
Ecco questa parte mi interessa particolarmente!!
Si trovano alla Rinascente o alla Coin o altrove ??????Maria Rosa
Non esiste la fortuna, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (Seneca)
Commenta
-
Se avete in casa i vasetti tipo quelli della Bonne Maman, vanno bene anche quelli, oppure ci sono alcuni vasetti di tonno (e penso a quello fior fiore della Coop) che hanno il vasetto dritto leggermente svasato.
Mica devono per forza essere come i miei.
Io questi li avevo già in casa, perché sono quelli che uso per la composta di frutta.Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggioSe avete in casa i vasetti tipo quelli della Bonne Maman, vanno bene anche quelli, oppure ci sono alcuni vasetti di tonno (e penso a quello fior fiore della Coop) che hanno il vasetto dritto leggermente svasato.
Io questi li avevo già in casa, perché sono quelli che uso per la composta di frutta.Maria Grazia
Commenta
-
Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggioSe avete in casa i vasetti tipo quelli della Bonne Maman, vanno bene anche quelli, oppure ci sono alcuni vasetti di tonno (e penso a quello fior fiore della Coop) che hanno il vasetto dritto leggermente svasato.
Io questi li avevo già in casa, perché sono quelli che uso per la composta di frutta.
Quindi i vasetti tipo quelli della marmellata bonne maman dovrebbero essere richiusi con il tappo ????
Sto diventando vasetto-addicted!!!!!Ultima modifica di mariarosa72; 15/09/2009, 23:16.Maria Rosa
Commenta
-
Esatto, non è necessario che abbia la guarnizione di gomma, basta un tappo che chiuda ermeticamente come si fa con le marmellate. Deve andare sottovuoto.
Ci sono anche dei vasetti dritti, che vendono per confezionare il miele anche questi vanno bene.Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
Oddio Marina, questa davvero con tutta la fantasia non l'avrei mai immaginata e se non l'avessi postata tu a un altro non avrei creduto.
Commenta
-
Anche le confetture bio Coop e Conad hanno il vasetto diritto!!
ed anche alcune della Zuegg.
Sono tutti vasi sullo stile della Bonne Maman
Quelli della Coop hanno la capacità più piccola.
Marina,bella idea!
Ma chiudendo il vaso a caldo, l'umidità che il dolce sprigiona,non lo bagna una volta che ricondensa?\"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)
http://lafucinaculinaria.blogspot.com/
Commenta
-
Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggioEsatto, non è necessario che abbia la guarnizione di gomma, basta un tappo che chiuda ermeticamente come si fa con le marmellate. Deve andare sottovuoto.
Ci sono anche dei vasetti dritti, che vendono per confezionare il miele anche questi vanno bene.
(per chi ha un supermercato Esselunga vicino casa....anche la marmellata a marchio Esselunga è in barattoli adatti allo scopo)
Maria Rosa
Commenta
-
vanno bene questi?
Commenta
-
Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggioEsatto, non è necessario che abbia la guarnizione di gomma, basta un tappo che chiuda ermeticamente come si fa con le marmellate. Deve andare sottovuoto.
Ci sono anche dei vasetti dritti, che vendono per confezionare il miele anche questi vanno bene.
posso andare a letto tranquilla, Marina mica si possono mettere delle idee a quest'ora...... non ci avrei dormito col pensiero di non trovare i vasetti!
Maria Grazia
Commenta
Commenta