X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

meno male.... non vedevo l'ora di andare a letto.... ero curiosissima.....
    ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Porca paletta...come ho fatto a non pensarci ...figurati se non sperimentavi..
      e nella S.C. !!!
      Li hai messi dentro senza nulla, così poggiati sul fondo...
      il mio blog......

Commenta

Pubblicato originariamente da maffo Visualizza il messaggio
        Eccoli....

con un mestolino inserito tra coperchio e tegame per tutto il tempo della cottura.

.. pure lì metti i mestolini ... ma sei incorreggibile....
        Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

Commenta

marà à à à Maffo - ma tu sei avanti anni luce!
          Fammi sapere poi come sono venuti!
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio
            .. pure lì metti i mestolini ... ma sei incorreggibile....
            ..eh eh...mi sono accertata prima che non ci fossero cerniere...

Marina, sono venute benissimo...
            diciamo che ho aggiunto un poco più di farina rispetto alla tua ricetta originale perché mi sono sbagliata e ho sciolto il burro invece di ammorbidirlo a pomata, l'impasto mi sembrava troppo liquido e così all'assaggio la tortina risulta un po" più "corposa" e meno morbida del solito.
            Perà è lievitata perfettamente ed è fragrante.
            La prossima volta a metà dell'impasto aggiungo un cucchiaio di marmellata e poi finisco di riempire così al centro rimane la sorpresa...
            Dei sei barattoli tutti hanno fatto il sottovuoto tranne uno che stamattina abbiamo "sacrificato" all'assaggio.
            Inutile dire che in casa mi guardavano come una pazza a sentire sta storia delle torte in barattolo disponibili per sei mesi...

Notazioni tecniche:
            - cuocere con i barattoli è comodo perché anche se messi uno vicino all'altro stretti si possono una volta cotti togliere facilmente anche usando due dita (coperte da guanto forno, ovvio), mentre invece se si cuoce in uno stampo unico bisogna calcolare più spazio intorno allo stampo per afferrarlo e tirarlo fuori
            - questi barattoli (misura media di barattolo da marmellata, boh, poi vado a vedere, credo 250 ml) vanno riempiti leggermente meno della metà perché l'impasto lievita molto e deve arrivare solo sotto il bordo per far si che si chiudano
            Ultima modifica di maffo; 18/09/2009, 10:57.
            ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
            ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
            La Polpetta Perfetta

Commenta

Giuro e spergiuro che appena visto il primo messaggio ho pensato subito al dolce sottovuoto....... ma purtroppo ho letto solo ora, io la sera non mi collego mai!

Ecco sarebbe stata la prima volta ad aver indovinato qualcosa
              Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Brox....anche tu sei trooooopppo avanti...
                La Polpetta Perfetta

Commenta

Brox....anche tu sei trooooopppo avanti...

Ma non riuscirà mai a prenderti!
                  Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Serena!!!! Certo che anche te.... ho resistio! resistito! resistito! per non comprare la SC tanto ad Arezzo non ci potevo andare, tanto non saprei dove metterla e adesso.... chissà se Ritina farà un altro ordine
                    EVA

Commenta

Maffina ,li hai messi così semplicemente sulla base della pentola?
                      il mio blog......

Commenta

Ed ecco che magicamente due tormentoni si uniscono in uno solo ! E io che finora ho resistito alla slowcottura, che finora ho resistito all'acquisto compulsivo di barattoli sottovuotanti, ora come facciooooooo?

Commenta

Si, Mara, li ho poggiati nella pentola senza niente sotto.
                          La Polpetta Perfetta

Commenta

Si, Mara, li ho poggiati nella pentola senza niente sotto.
                            Maffina..ma non hai messo neemeno una griglia di metallo sotto ai barattolini?
                            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                            Karol Wojtyla
                            www.giuliocodega.it

Commenta

riesumazione in atto
                              a proposito di slowcooker.................ma non si era detto che era obbligatorio che ci fosse del liquido per non rischiare la frattura della ceramica?????
                              http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

mi ero spaventata! Tutte alle 9 che avevano sonno.Comunque la torta nel barattolo non mi avra' mai
                                AINAFETS
                                non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Operazioni in corso..
                                X