X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

padova - chiavenna e dove vai quando non sarai più quasi?
    Tutto passa

Commenta

Pubblicato originariamente da monopitta Visualizza il messaggio
      stasera sarà bolognese su consiglio di una bolognese. domenica prossima lo rifaccio per le lasagne e lo farà bolognese su consiglio di una padovana
      grazie
      p.s. poi però dico quale mi piace di più senza che nessuno se la prenda
      i gusti son gusti disse quello che si prendeva a martellate ... un dito
      no..adesso le provi TUTTE!

Commenta

Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
        ...e non scordarti una generosa macinata di noce moscata,caratteristica del ragu' bolognese.Anch'io ho una ricetta,con pochissima salsa di pomodoro,ma non essendo emiliano/romagnola non ve la metto...anche se proviene da una scuola di cucina
        piuttosto una dritta che gia' ho detto in passato: per sgranare la carne macinata usate la frusta...si fa in un attimo
        Sapessi quante volte (sempre) penso a te, ringraziandoti, quando faccio il ragù...ed ogni volta mi dico "ma guarda come sono utili quelle che sembrano piccole trovate!!" Grazie ancora Bruna per la dritta

Commenta

Io lo faccio come l'Annamaria, ma senza il latte e senza pancetta.
          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

grazie Calen,ma la dritta non è mia:l'ho colta al volo una volta,vedendo uno chef all'opera..in so quale trasmissione televisiva

Commenta

Monopitta hai stanato la mia Marty con il famoso ragù della dada Lina!!
              Era da un bel po' che lo aspettavo
              Io prima non mettevo il latte nel ragù, da quando me l'ha detto lei lo faccio e viene decisamente più buono.
              So che Marty ha anche altre ricette della dada Lina...
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                ciao marty, bentornata!!
                grazie!!!

La mia nonna che è romagnola nel ragù ci aggiungeva i "raguiami" che sono le interiora (fegato, maghetto e budellini) della gallina, tagliati finemente al coltello.
                Non c'è amore più sincero di quello per il cibo. G.B. Shaw

Commenta

padova - chiavenna e dove vai quando non sarai più quasi?
                  Io sono bolognese ed è Gabriele, il figlio della Bruna, che si è trasferito a Bologna.
                  Appena possiamo andiamo a Chiavenna a fare "da cavie" per le cene della Bruna.
                  Le abbiamo provate quasi tutte!

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                    Monopitta hai stanato la mia Marty con il famoso ragù della dada Lina!!
                    Era da un bel po' che lo aspettavo
                    Io prima non mettevo il latte nel ragù, da quando me l'ha detto lei lo faccio e viene decisamente più buono.
                    So che Marty ha anche altre ricette della dada Lina...
                    Bruna
                    Marty caccia le ricette che ho un momento di nostalgia dell'infazia e della cucina della zia Anna e della zia Marcella (il prossimo topo lo apro sui passatelli!!!)
                    Tutto passa

Commenta

Pubblicato originariamente da marty Visualizza il messaggio
                      Io sono bolognese ed è Gabriele, il figlio della Bruna, che si è trasferito a Bologna.
                      Appena possiamo andiamo a Chiavenna a fare "da cavie" per le cene della Bruna.
                      Le abbiamo provate quasi tutte!
                      beatate
                      Tutto passa

Commenta

Marty!!! MA vi siete trasferiti a Bologna?? E dove state? Mi piacerebbe conoscerti eh
                        Io pensavo foste a Milano...
                        nicky

Commenta

beatate
                          Eh, hai proprio ragione!

Commenta

Bruna
                            Marty caccia le ricette che ho un momento di nostalgia dell'infazia e della cucina della zia Anna e della zia Marcella (il prossimo topo lo apro sui passatelli!!!)
                            Non è che siano vere e proprie ricette, sono i piatti tipici che si cucinano un po" tutti i giorni, comunque chiedi pure che la dada Lina abita sul mio pianerottolo, la porta di fronte alla nostra, quindi ci metto un attimo a chiedere consigli!

Per i passatelli chiediamo alla mia mamma che è romagnola, lei li fa spessissimo e la particolarità è che li fa nel brodo di pesce!

Commenta

Pubblicato originariamente da *dottora nico* Visualizza il messaggio
                              Marty!!! MA vi siete trasferiti a Bologna?? E dove state? Mi piacerebbe conoscerti eh
                              Io pensavo foste a Milano...
                              Si ci siamo trasferiti a Bologna!!! Siamo stati fortunatissimi perché Gabry ha trovato un buon lavoro quando meno ce lo aspettavamo!!!
                              Comunque abitiamo in zona Arcoveggio, magari potremmo conoscerci

Commenta

Marty mi piacerebbe molto! Io sto in zona Mazzini, dai allora dobbiamo organizzare
                                nicky

Commenta

Operazioni in corso..
                                X